• User Newbie

    Come interpretare la "Nuova disciplina del prezzo dei libri"

    Salve,
    sto cercando di interpretare la nuova legge (leggesulprezzodellibro.files.wordpress.com/2011/07/legge-2011-07-20-testo-approvato.pdf), per capire come comportarmi presso una fiera.

    Ad eventi di rilevanza nazionale sembra essere dedicato lo sconto del 20%. Ad eccezione di alcuni casi.

    Al comma 5 art. 2 si legge "libri pubblicati da almeno venti mesi e dopo che siano trascorsi almeno sei mesi dall'ultimo acquisto effettuato dalla libreria o da altro venditore al dettaglio". Si vuole intendere che non l'abbia acquistato presso l'editore una libreria o un rivenditore? Quindi libri obsoleti venduti molto di rado, magari attraverso il nostro sito internet, possono essere scontati a piacimento?

    Al comma 6 art. 2 si legge "Il prezzo complessivo di collane, collezioni complete, grandi opere, fissato in via preventiva ai sensi del comma 1, puo' essere diverso dalla somma dei prezzi dei singoli volumi che le compongono.". Qui mi chiedo se si possano mettere assieme una serie di libri per affinità di collana o di tema e venderli complessivamente a un prezzo più basso. O si vuole intendere solo collane intere? (che in quanto tali potrebbero essere molto numerose).

    Ringrazio fin da ora chi vorrà condividere con me una interpretazione.