• User Newbie

    Situazione un po ambigua. Ebay annunci

    salve a tutti, vi vorrei sottoporre un problema in cui sono incorso in questi giorni.
    Ho effettuato un acquisto su ebay annunci di un modesto tablet da 90?. Dopo essermi messo in contatto con il venditore (lui di Roma) ci siamo accordati per il pagamento evitando paypal dato che non lo aveva. La comunicazione via mail è stata subito molto fluida e alla fine ho ottenuto il suo numero di carta postale e il suo codice fiscale nonchè il suo nome e cognome.
    Ebbene, dopo aver effettuato la ricarica il venditore mi chiese il perchè gli avessi caricato la somma di 90? (così stava scritto nel post di annuncio) anzichè 99?. A detta di lui la somma finale doveva comprendere le spese di spedizione.
    Un po indignato non mi sono abbassato a caricare altri soldi in quanto nel post di annuncio non vi era scritto nulla.
    Alla fine con parole scritte in modo inequivocabile mi comunicò che avrebbe effettuato la spedizione tramite raccomandata.
    La prova che mi mandò fu una foto fatta all'ufficio postale del pacco affrancato ma attenzione ERA STATO AFFRANCATO IN POSTA PRIORITARIA.
    Da quel momento non si è più fatto sentire e alle mail non risponde (saranno 5 mail a cui non mi ha risposto).
    Sono passati 5 giorni ormai, cosa mi consigliate di fare?
    Nelle mie mani ho tutti i suoi dati , l'indirizzo della filiale di spedizione e sopratutto la ricevuta di caricamento della postepay (fatta da un tabacchino).
    Ora, dato che l'utente risiede a roma mi sembra improbabile che abbia fatto una ricarica a Fiorenzuola nel piacentino quindi penso di avere in mano una prova abbastanza importante.
    Come mi consigliate di muovermi? io pensavo di recarmi alla postale.
    Attendo risposte
    saluti
    Matteo