• User Newbie

    feedback negativo ingiusto su ebay..

    salve a tutti,
    ho da poco aperto un account ebay per disfarmi delle cose che non uso piu' e nel contempo raggranellare qualche euro,non sono quindi un venditore professionista.Essendo un neofita prima di capire bene il funzionamento della piattaforma ci ho messo un po',ma in due mesi scarsi ho comprato diverse cose cose ma soprattutto sono riuscito anche a vendere 2-3 oggetti(una play,un cellulere,un lettore)senza alcun problema e con feedback e recensioni positivissime.Fino a quando mi sono imbattuto nel bulletto di turno,che riteneva evidentemente di potermi mettere pressione per una dimenticanza nell'annuncio.
    Mi spiego meglio:avevo ancora 4 annunci attivi,3 dei quali con regole di spedizione che permettevano la spedizione comulativa con un sovraprezzo di 7? e uno con un orologio con base d'asta 0,99 ? + 15 ? di spese di spedizione senza possibilita' di aggiungere oggetti(per questo mettevo una base d'asta bassa).Il tizio si aggiudica l'asta per 3.50 ?(premetto che l'orologio era usato,l'ho indossato 3/4 volte,pertanto come nuovo e ante un valore 70/80 ?),e poi mi chiede se poteva aspettare la fine di altre due aste per poter fare un pacco unico.Io gli spiego che per quell'oggetto non era possibile ma lui comincia a inalberarsi dicendo che avevo scritto spedizione gratuita e assicurata in tutta Italia nell'inserzione.
    Io gli faccio notare che avevo dimenticato di togliere quella riga quando l'avevo rimesso in vendita,e che comunque era specificato nelle condizioni di spedizione.Dopo uno scambio di email in cui cercavo di rabbonirlo dicendogli che potevamo trovare un accordo pacifico e civile lui mi fa una proposta che non accetto e gliene faccio un'altra che viceversa non accetta lui,scrivendomi ''no grazie,prendo solo l'orologio.Mi invii la fattura grazie''.