• User Newbie

    Posso contestare la multa se c'è stato contatto fisico (violento) non voluto?

    Salve. Premetto che sono solo un ragazzo di diciannove anni. Leggete quanto segue in quest'ottica.
    Vivo a Roma. Da qualche tempo il biglietto per autobus e metro è salito da 1 euro ad 1.50
    Chi vive a Roma forse saprá in che condizioni versano i treni metro, ergo io ho sempre cercato, in sostanza, di non pagare.
    L'altro giorno, i controllori si sono appostati ai tornelli di uscita per controllare i biglietti, e mi hanno beccato, con multa annessa di 100 euro.
    Il fatto è, io cercando di svignarmela gli ho messo in mano un biglietto timbrato il giorno prima e sono sgattaiolato via, ma ha comunque fatto in tempo a prendermi per il braccio per trattenermi con la forza. Ecco, sono certamente comunque io in torto, ma posso contestare la multa per il contatto avvenuto?

    Scusate il lungo post.


  • User Attivo

    Un controllore è un pubblico ufficiale. Cercando di scappare potresti anche aver commesso reato (parere personale da verificare).
    Non vedo nessun estremo per contestare la multa; paga la piotta.