• User Newbie

    Situazione grave: L'ex della mia ragazza la stalkerizza,minaccia,ricatta etc.

    Ciao a tutti,mi sono iscritto per chiedere aiuto vista la situazione.Il titolo dice già molto,purtroppo la situazione è veramente grave ed è anche molto complessa.
    La mia ragazza è stata fidanzata per circa 5 anni con il suo ex ragazzo. Purtroppo quando stava con lui ha fatto un pò di cavolate,una in particolar modo.Si è comportata da stupida,su questo non c'è dubbio,ma dalla sua ha l'attenuante della giovane età (aveva circa 18/19 anni)
    In poche parole lei ha dato una mano al suo ex ragazzo a far saltare vari siti internet, per soldi (denaro che lei non ha mai voluto,è stata manipolata dal suo ex) con dei veri e propri attacchi hacker.Il suo ex gli ha insegnato come fare queste cose.Il punto è che l'essere viscido,l'ha incastrata per bene!Gli ha fatto fare un video in cui lei diceva che faceva tutto di sua spontanea volontà, e che faceva tutto questo, perché amava il suo ragazzo.
    Questo essere schifoso si è fatto rivivo da un pò di tempo e ci sta stressando non poco.Ha rubato l'account facebook alla mia ragazza (account che è riuscita a riprendersi),ha inviato un pacco anonimo a casa sua contenente una penna usb in cui c'è il video che la mia ragazza aveva registrato quando stava con lui (il video di cui ho parlato poco sopra) e dei file in cui si vede che tiene sotto controllo il suo telefono,il suo modem etc..Tutti gli apparecchi tecnologici che ha.
    La stalkerizza,gli invia messaggi di minacce (minaccia anche me,tramite lei) e gli scrive cose da maniaco su fb con account fasulli.
    Due settimane fa ha cercato di rapirla e violentarla,gli ha strappato i vestiti,l'ha fatta cadere e per poco non succedeva il peggio,ma per fortuna lei si è salvata ed è riuscita a scappare,fino ad arrivare casa.
    La domanda che vi pongo è la seguente: La mia ragazza se va a denunciarlo cosa rischia?Perchè è chiaro che il maniaco farà saltare fuori il video da lei girato (tra l'altro il maniaco dice di avere le prove dell'attacco a questi siti,etc..Non so se credergli) per portare a picco lei insieme a lui.Non l'ha voluto denunciare per paura di finire in carcere pure lei.
    Inoltre va aggiunta un'altra cosa: L'ex della mia ragazza è anche un tossico dipendente ed è un hacker,si droga molto ed è molto psicopatico.Quindi è probabile che abbia commesso molti reati e che in casa sua ci sia della droga pesante.
    Come possiamo levarcelo di torno per sempre?

    Concludo dicendo: In tutto questo voi vi chiederete dove sono io.Purtroppo io per lavoro sono costretto a stare per dei periodi lontano da casa,di conseguenza lontano da lei.Non la posso proteggere fisicamente parlando e quando io sto con lei il maniaco non si fa vedere,ne riesco a trovarlo perché si nasconde.Lo sa che se lo trovo finisce male.


  • User Newbie

    Non c'è nessuno che mi possa aiutare?


  • User

    JakeBlake, la situazione è molto molto complicata, ti converrebbe rivolgerti ad un avvocato della tua città, perchè da dire ne avrei tanto, ma su un forum, no.