• User Newbie

    ''genitori non genitori''...

    salve a tutti,sono una ragazza di 18 anni, studente al liceo artistico..
    un paio di anni fa sono iniziati i problemi con i miei genitori, loro non mi danno nessun tipo di paghetta, non mi comprano vestiti (non chiedo assolutissimamente cose di marca, ma anche quelli della fiera per me vanno bene), non mi accompagnano in nessun posto...
    due anni fa ho avuto modo di parlarne con gli assistenti sociali, hanno fatto qualche riunione con i miei per parlare di questi problemi, ci hanno mandato da una ''psicologa x famiglie'', in quel periodo mi davano 10 euro a settimana x ''mantenermi'', poi hanno smesso, e mi hanno fatto perdere il contatto con la dottoressa... ho provato a parlarne con gli altri parenti, ma nessuno sembra capirmi, anche perché l'unica cosa in cui sono bravi i miei genitori è mostrare la maschera da ''persone perfette''! in più non accettano il mio ragazzo e hanno spesso discussioni anche stupide...è un ragazzo per bene e onesto, come la sua famiglia, sto con lui da 3 anni, lui adesso è all'università in un altra regione rispetto me.. torna quasi ogni fine settimana per vedermi, ai miei porta fastidio ( o meglio, è pura invidia che gli si legge negli occhi) se qualche sabato andiamo a prenderci una pizza o a farci una passeggiata, una volta perchè sono rientrata mezz'ora più tardi mi hanno lasciata fuori a dormire nel cortile per tutta la notte PER TERRA, cm si fa cn gli animali!...
    c è stato un periodo in cui ho rotto col mio ragazzo a causa loro, e sono caduta in ''depressione'',ho lasciato scuola e tutto... così dopo un pò ho iniziato a lavorare per cercare di mantenermi,(i miei mi danno solo un tetto e i pasti) ma sappiamo bene che qui in italia non è periodo di lavoro e che senza nemmeno il diploma è ancora più difficile trovarne uno... infatti il lavoro è durato poco...
    ora da qualche mese sono tornata col mio ragazzo... ma i problemi sono sempre gli stessi...
    io non ho un centesimo nel portafoglio, non posso dare la seconda parte dei soldi per pagarmi la patente perchè sono rimasta senza lavoro, non ho modo di spostarmi, non ho 10 euro per farmi una ricarica, ne 3 euro per 2 panini a mese, non ho i soldi x i vestiti, nemmeno quelli per pagare i libri dai quali dovrei studiare... a casa mia è come se non ci fossi, mi sento esclusa da tutto, passo le mie giornate da sola in camera mia perchè se esco da li sono costretta a sentire insulti e cose varie nei miei confronti... da un po di tempo mi rifiuto di aiutare mia mamma nelle faccende di casa, così faccio solo la mia stanza perchè non solo non si comportano da genitori, oltre ai beni materiali non mi danno nemmeno affetto, vorrebbero che anche che gli facessi da ''schiava'' in più non appoggiano nessuna delle mie scelte, qualsiasi cosa faccia non va bene... adesso come dicevo prima ho ripreso a studiare, sto cercando di recuperare l'anno studiando da esterna per essere in regola al 5 anno l'anno prossimo... però mi demoralizzano, non mi danno l'occorrente per studiare, libri ecc...
    volevo fare l'università di architettura insieme al mio ragazzo appena finita la scuola superiore, in futuro avevamo pensato di creare un attività tutta nostra, ma anche questo non mi sarà possibile a causa dei miei genitori ...
    ho letto che secondo un articolo della costituzione i genitori hanno l'OBBLIGO di mantenermi fino a quando non sarò autonoma per andar via da casa (spero presto!),i miei hanno smesso di farlo già da un pò!
    mi sono rivolta agli assistenti sociali, alla polizia, ai carabinieri, NON SI è RISOLTO NULLA!
    non so più cosa fare, ma sono al limite, non ce la faccio più!...non ho i soldi per pagarmi un giudice e nemmeno un avvocato...
    che posso fare?:gtsad:
    non vorrei creargli problemi gravi, ma li sto creando a me stessa così, non riesco più a sopportare tutto questo, va avanti davvero da troppo tempo!

    p.s. i miei non hanno problemi economici, non pagano affitto e lavorano entrambi, sennò non starei qui a scrivere... l'anno scorso si sono permessi una crociera, ora fanno lavori per abbellire e ingrandire la nostra villetta... non gli creerebbero problemi 20 euro a settimana in meno e nemmeno qualche passaggio in più!...
    ho un fratello di 12 anni, per loro apparte per una stanza di 4 metri e un piatto in più al giorno, lui è l'unico figlio...