• User Newbie

    dubbi su regimi riattivati dal decreto milleproroghe

    Buongiorno,

    Vi scrivo per una consulenza fiscale e giuridica, per delle incongruenze e delle cose non chiarite sui regimi agevolati.
    Mi chiamo Francesco Marongiu e sono un libero professionista che esercita nella provincia di Sassari, titolare di P.IVA ed ora nel regime ordinario.
    A seguito della pubblicazione del testo milleproroghe, e dopo aver contattato il servizio clienti dell'agenzia delle entrate, ho ancora dei dubbi, così come li aveva l'operatore, circa i regimi realmente prorogati.
    A mio avviso da quanto esposto nel sito del senato e, da quanto pubblicato con il comma **12-*****undecies, ***è stato rimesso in piedi il regime del 20% per tutti coloro che hanno ricavi sotto i 30000 ?,
    poiché ripristina i regimi (dico al plurale) soppressi alla lettera "a", "b" e "c" del D.L stabilità, il primo era quello del 2000, il secondo è quello del 5% per nuova attività e il terzo è il 20 %.
    Infatti tutto viene spiegato nella relazione del senato in maniera chiara ed evvidente. Mi chiedo Infatti che senso avesse prorogare la lettera c che era automaticamente riattivato e modificato dalla lettera b.

    a tal proposito vi invito ad andare sul sito del senato e leggere nella data del 27 febbraio la relazione e le note del comma prorogato, questo perchè essendo un untente nuovo non posso postare link del sito del senato da cui ho potuto leggere ed analizare quanto da me rilevato:

    grazie in anticipo, francesco


  • User Newbie

    Buongiorno,