• User Newbie

    Avvocato convenzionato con Sindacato

    Buonasera,
    avrei bisogno di un consiglio riguardo un problema che vado ad illustrare.
    A seguito di un problema con il mio ex datore di lavoro mi sono rivolta ad un sindacato per sapere come muovermi.
    Analizzata la situazione mi è stato detto che a livello sindacale non sarebbe stato possibile fare nulla, ma che avrei potuto avere assistenza legale tramite un avvocato convenzionato col sindacato stesso (per comodità lo chiamerò avv.to Rossi). Quest'ultimo mi ha detto che non avrei dovuto corrispondergli alcuna parcella poiché iscritta al sindacato.
    Viste le eccessive lungaggini e considerando tutta una serie di risposte che mi sono state date da questo avvocato, ho cominciato ad avere dei dubbi sul suo operato. Ho potuto confrontarmi con un altro legale che si occupa di diritto del lavoro che, una volta esposta la situazione, mi ha dato conferma che l'avv.to Rossi non si stà comportando correttamente nei miei confronti.
    Ora vorrei revocare il mandato all'avv.to Rossi, anche se sono stata messa in guardia rispetto al fatto che questo potrebbe voler gonfiare oltremodo la sua parcella visto che lo destituisco dal suo incarico.
    Secondo la vostra esperienza sono tenuta a pagargli qualcosa o l'iscrizione al sindacato mi tutela?
    Vi ringrazio anticipatamente.


  • Bannato Super User

    Benvenuto nel forum buona permanenza


  • ModSenior

    Ciao e benvenuta nel Forum GT. 🙂
    Ho spostato la tua discussione in quest'area in quanto più adatta.


  • User Newbie

    Grazie e scusatemi
    😉