• User Newbie

    Chattare in una chat erotica è lecito?

    Salve a tutti,

    da qualche tempo frequento una chat erotica, dove la gente, usando nikname inventati, si incontra per parlare di argomenti sessuali, per mostrarsi in cam nudi o per conoscere persone a scopo sessuale, del resto il titolo della chat non lascia dubbi. Ovviamente sto parlando di chat a cui partecipano solo maggiorenni e tra maggiorenni.

    La mia domanda è questa:

    è lecito scrivere ad una persona su queste chat e dopo avere scambiato due parole farle una proposta sessuale?

    è lecito scrivere ad una persona su questa chat se vuole del denaro per fare sesso o se chiede denaro per fare sesso?

    è lecito fare apprezzamenti di carattere sessuale ad una persona, che magari si mostra nuda in videocam?

    è lecito parlare di sesso con un linguaggio volgare e allusivo?

    Ecco, vorrei chiedere se fare queste cose tra maggiorenni in chat, potrebbe essere contrario alla legge, e se una persona può essere querelata per avere fatto o detto queste cose.

    Grazie.


  • User Attivo

    Purché non si scenda nelle molestie [<<per petulaza>>] a mio avviso non costituisce reato alla luce del luogo e del fine dello stesso sito ove avviene l'incontro telematico, dunque la querela - rimedio penale - non credo sia possibile. Inoltre non penso possano esservi reati legati all'induzione alla prostituzione - per sicurezza - però sarebbe meglio evitare che il corrispettivo sia legato all'attività, ovvero sarebbe opportuno [in realtà sarebbe opportuno evitare queste vicende in toto, ma non entro nel merito] rimuovere il legame tra atto e consegna di danaro.