• User Attivo

    Condizioni contrattuali violate dal venditore?

    Ciao, presso un mobilificio abbiamo versato una caparra ed ora attendiamo la consegna comunicata in questi giorni per la settimana prossima.
    La clausola del pagamento/saldo prevede questo "Il saldo si effettuerà alla consegna in contanti o con assegno circolare (stampato direttamente dalla banca - no carnet personale) intestato a XXXXX . Saranno ammessi pagamenti differenti esclusivamente se effettuati quindici giorni prima della consegna previa autorizzazione della direzione.".

    La caparra è stata divisa inizialmente da un primo acconto (in contanti) più secondo acconto pari al 30% (con bonifico).
    Ci hanno chiesto quale metodo di pagamento utilizzare per il saldo. Abbiamo deciso "in contanti" o altro bonifico ed il restante in contanti alla consegna.
    La loro risposta è stata che per disposizioni amministrative, bisogna saldare tutto prima della consegna. Addirittura hanno messo in mezzo lo Stato dicendo che se si "inizia a pagare con bonifico, bisogna fare gli altri versamenti con bonifico" e comunque sempre saldo prima della consegna.

    E' inutile dire che abbiamo insistito sul fatto di pagare "alla consegna" ma loro hanno insistito che bisogna saldare prima.

    Cosa consigliate di fare? Pagare ed attendre la consegna, sperando che tutto il materiale non presenti difetti, o insistere sulla clausola suddetta?

    Grazie.