+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Info su contratto capestro e decreto ingiuntivo

Ultimo Messaggio di cesarini il:
  1. #1
    User Newbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    catania
    Messaggi
    5

    Info su contratto capestro e decreto ingiuntivo

    Salve sono un giovane imprenditore che con enormi sacrifici personificazione 4 anni fa ho avviato una piccola tipografia e rilegatoria. Due anni fa però ahimè sulla mia strada ho trovato un fornitore che min rifila un contratto capestro per il noleggio di due stampanti. Mi accorsi che le rate mensili erano alte rispetto ai vari concorrenti e quando cercai di disdire il contrattto per delle macchine che valevano 10.000 euro mi cerco' 25 mila euro di penali varie. Alla fine sospesi per 6 mesi le rate fin quando decise di mandarmi un decreto ingiuntivo di 40 mila euro. Ovivamente ci siamo opposti e ci stiamo difendendo ma il giudice nella prima sentenza pur accertato lo sbilanciamento e l esistenza di penali illegittime ci ha invitati alla mediazione ma ha reso nel frattempo il decreto provvisorio. Ora una domanda: se tra un mese ho la mediazione e sto tentando di arrivare a un accordo che senso ha la provvisorietà? Inoltre vista la situazione posso oppormi al precetto e evitare che nel frattempo venga l ufficiale per il pignoramento e aspettare l esito della mediazione e comunque la fine della causa fissata tra 7 mesi?Quei pochi macchinari e la merce in laboratorio mi servono per vivere e lavorare. Secondo voi esiste il modo? L avvocato che mi segue dice che è la prassi ma mi sembra illogica. Grazie per hi volesse rispondermi.
    Ultima modifica di argo2015; 12-03-16 alle 20:46

  2. #2
    Esperto
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    433
    Innanzitutto, deve parlare con il Suo avvocato che è al corrente della causa e della stato del giudizio. La mediazione non è detto che vada in porto, è sempre basata su di una scelta delle parti quella di aderire o meno alla procedura.
    Senza documentazione non si può offrire un consiglio su una materia così delicata.
    Saluti cordiali

  3. #3
    User Newbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    catania
    Messaggi
    5
    Grazie innanzitutto per l'attenzione, si ne stiamo parlando ovviamente con il mio avvocato, PERÒ per sentire un altro parere mi interessava sapere se vi era la possibilità in attesa della mediazione di sospendere il precetto e l'eventuale esecuzione forzata o se a qualcuno era capitata una cosa del genere.grazie

  4. #4
    Esperto
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    433
    L'opposizione al precetto potrebbe essere intrapresa valutando se vi siano sufficienti elementi per ottenere la sospensione dell'esecuzione .

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.