• User Newbie

    Diffamazione su Facebook, ho denunciato, come finirà?

    Buongiorno a tutti!
    Vorrei un consiglio su questa mia spinosa situazione:

    • gennaio 2014: tramite il mio legale sporgo querela/denuncia dalla polizia postale per diffamazione a mezzo stampa e ingiuria (su Facebook)
    • gennaio 2016: mi arriva la richiesta di archiviazione perchè, nonostante quel che è stato scritto sia effettivamente diffamante e grave, la Postale non ha recapitato in tempo la mia querela in Procura e quindi Facebook non può più risalire all'utente.
    • marzo 2016: dopo l'opposizione all'archiviazione il GIP chiede di contattare 3 testimoni che hanno letto tutti i post diffamatori i quali ai tempi erano a stretto contatto col "diffamatore"
    • aprile 2016: questi 3 vengono ascoltati presso la polizia Postale

    ora siamo a luglio 2016 e non ho avuto notizie, il mio legale dice che ci vuole tempo (ancora???)

    Preciso che questa persona è andata avanti per ben 3 mesi in questa sua diffamazione verso i miei confronti scrivendo un totale di 6 post contenenti il mio Nome e Cognome, e in alcuni solo il cognome, tutto sulla sua bacheca tenendo conto che all'epoca aveva 5.000 amici e che alcuni di questi post hanno raggiunto i 150 commenti di utenti che non conosco (e che non mi conoscono) i quali mi insultavano e auguravano il peggio.
    Ovviamente io non potevo interagire in quanto bloccato, e soprattutto, cercando un contatto con questo tizio per capire il perchè di tutta questa cattiveria incomprensibile, non rispondeva ma preferiva continuare ad insultarmi pubblicamente.
    Tutto ciò mi è stato riferito da testimoni che mi hanno mandato mail, sms e screenshot di tutti i post.

    Ho testimonianze di altre persone le quali affermano che questo tizio sarebbe un 'diffamatore seriale' in quanto avrebbe ricevuto altre querele in passato, e anche dopo la mia, sempre riguardante Facebook.
    Si divertirebbe da anni a prendere senza permesso foto di persone per poi postarle sulla sua bacheca ed insultarle, oppure oltre i post, girò anche dei video in cui riprendeva gente ignara che veniva poi derisa e umiliata su facebook.
    Ma non so che esito abbiano avuto...
    Ah, preciso che questa persona ha più di 30 anni e non è minorenne anche se può sembrare dalle sue azioni.

    Leggo spesso di denunce avvenute per questioni simili che finiscono in tribunale, e a parer mio, alcune sono davvero stupide se paragonate al mio caso!

    secondo voi come potrebbe finire?
    Grazie a tutti!