• User Newbie

    parere su risarcimento danni

    Salve a tutti, a seguito di un incidente stradale (all'epoca avevo 20 anni) ho riportato una ferita con una cicatrice irregolare lunga 15 cm circa e larga 6 sull'avambraccio destro, in piu a seguito dell'urto ho un'impedimento leggero sia nella flessione che nella pronazione che persiste dalla data dall'incidente (8 mesi fa). Tutto ciò è stato valutato dal medico legale come 6 punti di invalidità permanente. In più ho avuto 60 giorni di invalidità temporantea (2 al 100%, 18al 75, 20 al 50 e 20 al 25)
    La valutazione dell'assicurazione è stata di 5100 euro comprese spese legali (500 euro) e spese mediche (150). A me sembra bassa, il problema è l'assicurazione non mi ha mandato un'offerta ma la sua valutazione quindi non si puó contrattare, o si accetta o si va in causa suppondo (cosa che preferirei evitare a meno che non si possa parlare di cifre considerevolmente piu alte dei 5100 proposti)
    Quindi, a voi la valutazione pare giusta? Quanto dovrebbe essere per voi? E in ogni caso mi converrebbe intraprendere azioni legali o cose del genere?


  • Mi pare che la persona più indicata per dare consigli in merito sia il legale che sta seguendo la tua pratica.


  • Moderatore

    In effetti secondo le tabelle di Milano dovrebbe essere sensibilmente superiore, diciamo attorno al triplo.


  • User Newbie

    @xpx said:

    In effetti secondo le tabelle di Milano dovrebbe essere sensibilmente superiore, diciamo attorno al triplo.

    In realtà in questo non si dovrebbero applicare le Tabelle di Milano, bensì i purtroppo meno remunerativi parametri di cui all'art. 139 del Codice delle Assicurazioni.
    Ti consiglio questo tool: avvocatoandreani.it/servizi/calcolo_danno_biologico.php#Res
    Direi che la valutazione è stata un po' bassa