• User Newbie

    Finta riunione con raggiro

    Buon giorno vorrei esporvi un caso che mi è stato raccontato

    In pratica in un condominio un paio di condomini d'accordo con l'amministratore hanno portato ad una finta riunione altri 4 o 5 condomini.
    Qui è stato steso un verbale in cui si richiedeva al costruttore che ha venduto le abitazioni, il ripristino dei locali nel caso di difformità edilizie
    e si concludeva lo stesso verbale con un "rinunciando alla garanzia per evizione in caso di esproprio pubblico"; tale verbale è stato poi fatto firmare dai 4 o 5 malcapitati, mentre gli organizzatori di tale imbroglio non hanno firmato.
    Qualche giorno dopo ai 2 condomini truffatori il costruttore consegnava un paio di bancali di materiale edile.

    Adesso vorrei sapere che valenza legale può avere quello che è stato fatto firmare in quella imboscata.

    Grazie in anticipo per le risposte che vorrete darmi


  • User Newbie

    Grazie per le risposte


  • Cosa vuole che le venisse risposto ...
    Il caso si presenta "oscuro", occorre recarsi presso un legale, far vedere le carte in proprio possesso, sentire i partecipanti alla riunione in oggetto, appurare che si sentano di testimoniare ... etc ...
    In ultima analisi prepararsi a "spendere" e "forse" veder riconosciute le proprie ragione, ammesso che esistano.


  • User

    @criceto said:

    Cosa vuole che le venisse risposto ...
    Il caso si presenta "oscuro", occorre recarsi presso un legale, far vedere le carte in proprio possesso, sentire i partecipanti alla riunione in oggetto, appurare che si sentano di testimoniare ... etc ...
    In ultima analisi prepararsi a "spendere" e "forse" veder riconosciute le proprie ragione, ammesso che esistano.

    criceto espone delle cautele a cui fare attenzione ma in senso operativo , lei fa bene a ribellarsi a cialtroni truffatori di provincia -convinca i condomini truffati che certamente lo saranno ancora e quindi a proporre querele ed azioni civile , almeno querela seguita ,se trova un avvocato serio da una causa civile .ma la querela da parte di tutti voi ci sta tutta