• User Newbie

    info istanza ex art 335 cpp

    Ho richiesto il certificato 335 cpp in qualità di PARTE OFFESA.
    Dopo 20 giorni mi hanno risposto. Nella prima pagina c'è scritto
    che è stata presentata da me in data ---, in qualità di persona offesa e che risultano iscrizioni nel registro delle notizie di reato.
    Nella seconda pagina c'è scritto:
    PROCURA UNIFICATA - REGISTRO NOTI (io già fornii le generalità delle persone querelate)
    N. Prot ----
    Proc.: ------/2016
    Materia: CODICE PENALE GEN.CA
    Magistrato: ---- (nome e cognome del PM)
    Dati identificativi della PARTE OFFESA: IO!
    Elenco fatti criminosi : CP art 612 e CP art 612bis (so bene di cosa sono vittima!)

    Mi chiedevo, se annerisco il numero di protocollo, il numero di procedimento, il nome e il cognome del PM, POSSO PUBBLICARE SUL MIO PROFILO (per esempio Instagram o Facebook) LA FOTO DELLE DUE PAGINE???


  • User Attivo

    Ma soprattutto..... perchè ?:?


  • User Newbie

    Be in giro se ne sono dette tante e penso che sia un mio diritto dire la mia, documentando, e non limitandomi a scrivere parole a caso. Ma a me interessa sapere se, a livello legale, posso o meno. Sapresti dirmelo?


  • User Newbie

    @Pumino said:

    Ma soprattutto..... perchè ?:? ho risposto sopra dimenticandomi di citarti.


  • User Attivo

    Sulla fattibilità legale non rispondo, non essendo competente in materia.

    Dal punti di vista pratico, a mio parere, così facendo rischi che:

    • se non cancelli anche il nome degli indagati possono querelarti loro per diffamazione
    • anche se cancellati o non presenti, essi possono venire a conoscenza (da te o da terzi) che sono stati effettivamente querelati e potrebbero porre in essere azioni atte a pregiudicare le indagini (inquinamento delle prove). Logicamente a tuo svantaggio. Del tipo una farsa di scuse preventiva, la ricerca di falsi testimoni prima di essere sentiti dalla polizia, ecc ...

    Io, non ne parlerei nemmeno a voce. Poi, valuta tu.


  • User Newbie

    Nome e cognome, sia degli indagati che del pm, li ho cancellati (avevo pensato anche io che potessi incappare nella diffamazione).
    Per quanto riguarda la querela, di sicuro ne sono a conoscenza e non possono inquinare nulla, visto che ho depositato le registrazioni dei testimoni (di cui loro non credo potranno sapere le generalità, prima di un'ipotetica udienza preliminare, essendo indagati per stalking e minacce. Comunque i due testimoni mi avrebbero contattato se fossero stati quantomeno sentiti dalle forze dell'ordine, ma ad oggi ancora nulla), ho depositato le varie conversazioni e i messaggi. Rimangono solo i tabulati (che ovviamente controlleranno nelle indagini preliminari, e lì non credo si possa inquinare qualcosa; anche perchè io ho specificato ora e data delle chiamate ricevute da me , dai miei familiari e anche dal referente/testimone della minaccia che intratteneva rapporti con il minacciatore seriale, allegando tutti i numeri di cellulare delle persone coinvolte). Ovvio che, non potendo essere sicuro di poter contare sul referente della minaccia, abbia provveduto, a tempo debito, a registrare la sua deposizione (come tutela).


  • User Newbie

    Io capisco anche il tuo "non ne parlerei nemmeno a voce", ma quello che ho dovuto passare io, e la mia famiglia, (senza una valida motivazione ma solo per vendetta) non lo auguro a nessuno. Anche perchè non mi sembra che la controparte si sia mai posta il problema, non vedo perchè debba essere io il Gandhi della situazione. Pardon per lo sfogo.


  • User Newbie

    a