• User Newbie

    Imposta registro su sentenza civile con spese legali rimborsate al 50%

    Buongiorno a tutti,

    vorrei chiedere consiglio agli esperti del forum sul seguente caso:

    Sentenza civile di appello di Aprile 2011, passata in giudicato, registrata a debito nel Settembre 2011, iscritta a ruolo (senza notifica) dall?ufficio crediti del tribunale nel Marzo 2016 e notificata da Equitalia nel Marzo 2017.
    La cartella è stata notificata nei limiti di prescrizione?

    La sentenza del 2011 inoltre ha riconosciuto agli attori solo il 50% di ragione e solo il 50% delle spese legali sostenute nei vari gradi di giudizio della vicenda, ma non sono stati iscritti a ruolo.
    Non avendo avuto piena ragione dovrebbero essere inclusi anche gli attori nel pagamento delle spese di registrazione? In questo caso si dovrebbe presentare ricorso all?ufficio crediti del Tribunale?

    Grazie per l?aiuto


  • User Newbie

    @g.orl said:

    Buongiorno a tutti,

    vorrei chiedere consiglio agli esperti del forum sul seguente caso:

    Sentenza civile di appello di Aprile 2011, passata in giudicato, registrata a debito nel Settembre 2011, iscritta a ruolo (senza notifica) dall?ufficio crediti del tribunale nel Marzo 2016 e notificata da Equitalia nel Marzo 2017.
    La cartella è stata notificata nei limiti di prescrizione?

    La sentenza del 2011 inoltre ha riconosciuto agli attori solo il 50% di ragione e solo il 50% delle spese legali sostenute nei vari gradi di giudizio della vicenda, ma non sono stati iscritti a ruolo.
    Non avendo avuto piena ragione dovrebbero essere inclusi anche gli attori nel pagamento delle spese di registrazione? In questo caso si dovrebbe presentare ricorso all?ufficio crediti del Tribunale?

    Grazie per l?aiuto

    Ciao a tutti,

    provo a "riesumare" il mio quesito nella speranza di trovare qualche esperto che mi possa dare un consiglio. Spero di non incorrere nelle ire del moderatore (e nel caso chiedo venia).

    Grazie per l'aiuto