• User Newbie

    Problema comodato uso

    Buonasera spero questo sia il posto giusto per aprire questa discussione...Vi parlo del mio problema...Lo scorso anno ho venduto la mia auto alla mamma del mio fidanzato, lei aveva una piccola auto e dato che a me faceva comodo perché non mi serviva per fare grandi spostamenti ha deciso di darla a me. Abbiamo registrato un comodato d'uso con durata di due anni, l'assicurazione e la macchina invece sono intestate a lei, io dovevo semplicemente usare la sua macchina. Io e suo figlio ci siamo lasciati, adesso mi ritrovo con l'assicurazione che scade tra una settimana, io e la mia ex suocera però abbiamo litigato e lei mi impedisce di prendere l'assicurazione perché ha impedito a chi le prepara l'assicurazione di rilasciarmela. Adesso il problema è che manca ancora un anno prima della scadenza del comodato d'uso, lei mi ha detto "veditela tu con la macchina" quindi adesso come faccio a uscirne? Per interrompere il comodato d'uso prima della scadenza dei due anni ho bisogno per forza della sua presenza? Grazie a tutti coloro che mi daranno un aiuto


  • Moderatore

    Ciao Castle89,

    Come in tutti i contratti di durata hai il diritto di recedere.