• User Newbie

    Preventivo Costruzione casa

    Mi è piaciuto un lotto di terreno e mi sono rivolto al costruttore per sapere il costo per la realizzazione di una villetta,premetto che a fianco a questo lotto ci sono già realizzate altre villette.Il costruttore mi ha detto dobbiamo cercare di capire cosa si vuole realizzare prima che le faccia il preventivo,quindi assieme al suo ingegnere, abbiamo cercato di capire cosa volessimo realizzare,presentandomi un disegno che mi è sembrato un copia e incolla,fin da subito ho detto che in quel modo non mi piaceva,e che comunque volevo un preventivo per una villetta simile a quella costruita.Il costruttore mi ha detto che il preventivo doveva essere più personalizzato quindi abbiamo cercato di dettagliare di più il disegno della casa,arrivando al punto di portare io stesso al suo ingegnere un disegno realizzato da me stesso in modo da capire cosa volevo di preciso,l'architetto lo modifica su quello che ho portato io e realizza un disegno più dettagliato.Mi viene presentato un preventivo forfettario senza dettaglio,ed ero interessato anche se non ho firmato nulla e non mi è stato detto che dovevo pagare il preventivo.Io purtroppo per problemi personali non sono più interessato a questo lotto, quindi decido di non portare avanti questa iniziativa,qui scende in campo il costruttore ,che se non acquisto il suo lotto, facendomi realizzare la casa, gli devo pagare il tempo perso per realizzare il disegno, secondo lui come un progetto.Preciso che il disegno mi è stato inviato tramite mail.Volevo sapere come difendermi da questo imprenditore poco serio, devo ignorare le sue richieste oppure mi devo preoccupare che mi manda una lettera con l'avvocato?