• User Newbie

    Rimborso non effettuato per articolo danneggiato

    Buongiorno,
    vorrei sottoporre il seguente problema alla comunità per capire come posso muovermi

    Ho acquistato due piani cottura ad induzione dal sito della whirlpool.

    Ho testato il primo e non mi ha soddisfatto, così nei 14 giorni ho esercitato il recesso per il secondo (il primo l'ho tenuto ugualmente in quanto ormai aperto ed installato).

    Ho restituito il prodotto a mie spese, affidandomi al corriere Bartolini. Il corriere ha ritirato il pacco integro, mai aperto, ancora imballato nel polistirolo e nella sua plastica pressofusa.

    Ieri mi è arrivata la comunicazione da parte della whirlpool che non possono effettuare il rimborso perchè il prodotto è arrivato danneggiato.

    Il corriere afferma che non ne ha colpa in quanto il pacco è stato accettato dalla whirlpool senza alcuna riserva, per cui integro.

    La whirlpool afferma che essendo il prodotto danneggiato non possono effettuare il rimborso.

    E' possibile che devo perdere 240? del piano + 15? di spedizione perchè la colpa di ciò che è successo non è di nessuno? Io ho fatto tutto a regola d'arte: reso effettuato nei 14 giorni, imballo originale ed affidato ad un corriere espresso.

    Ringrazio anticipatamente.

    Armando