• User

    Marijuana legale

    Salve, sono stato fermato ad un posto di blocco e perquisito (sul verbale c'é scritto che avevo atteggiamenti sospetti, tremore alle mani e utilizzavo un linguaggio sconnesso ma non é vero) e trovato in possesso di marijuana legale, quella con <0,6thc che mi é stata sequestrata. Successivamente sono stato portato in caserma ed é seguita una perquisizione al mio domicilio in cui venivano rinvenuti: un impianto per la coltivazione domestica con lampada al led in cui vi erano tre vasi contenenti 1 germoglio di marijuana con thc <0,6 e, oltre ad un altro barattolino di erba legale, altri due semi ancora sigillati nella confezione originale di marijuana illegale (questi due semi non sono stati da me acquistati ma erano in omaggio). Nei verbali vi sono varie inesattezze e bugie ma, ingenuamente, mi sono accorto di questo solo dopo averli firmati in quanto essendo notte fonda ed essendomi fidato dei carabinieri non li ho letti prima di firmarli. Ho anche delle mail in cui chiedevo informazioni sull'acquisto di talee specificando di non essere interessato a quelle con thc ma di volere solo talee di "erba legale" pur avendo il dubbio se fosse o meno legale autoprodurla. Vorrei sapere cosa rischio concretamente? Grazie


  • User Attivo

    Per ragioni credo ovvie è indispensabile che tu ti rivolga immediatamente ad un avvocato penalista che studierà la situazione, farà le dovute valutazioni, risponderà a tutte le tue domande e ti difenderà nelle sedi adeguate, se ciò si renderà necessario. Considera che il fatto di aver firmato dichiarazioni che non condividi sarebbe potuto essere sventato se ti fossi fatto assistere da un legale già all'epoca, essendo l'intera vicenda ancora in evoluzione è importantissimo agire subito e questo lo può fare solo un avvocato. Qualsiasi altro suggerimento o consiglio sarebbe altamente inopportuno visto la delicatezza della situazione, perciò affrettati ad affidarti ad un professionista. In bocca al lupo per tutto.


  • User

    Grazie per l'aiuto!