• User Newbie

    Credito Ex iren

    Buonasera, oggi ho ricevuto 2 raccomandate dal contenuto identico, (un doppione a tutti gli effetti), in cui mi si intima il pagamento di 116 euro circa per un credito acquisito da questa società (la all reserved srl) attraverso una banca. C'è allegato un bollettino intestato alla suddetta società.

    Il credito, non specificato, secondo loro lo avrebbero acquisito a dicembre 2017 durante una operazione di cessione crediti in blocco.
    La raccomandata sarebbe valevole anche come atto interruttivo dei termini prescrizionali.

    Ora, io non ho idea di quale sia questo debito. Presumo sia una vecchia bolletta di quando vivevo in affitto anni fa, visto che riporta la dicitura ex IREN. Da allora mi sono trasferito, ho chiuso le utenze, spostato la residenza in un altra città, e vissuto lì 5 anni, fino a 2 mesi fa, quando ho cambiato ancora residenza e mi sono trasferito in un nuovo appartamento.

    Mai ricevuto nulla in questi 5 anni. Adesso sposto la residenza, apro le utenze e questi si svegliano?

    Perchè ho l'impressione che sia scattato qualcosa quando sono andato ad aprire di nuovo le utenze con Iren?

    Qualcuno è già pratico di queste cose? Cosa dovrei fare? Dovrei pagare entro 7 giorni. Grazie a chi vorrà consigliarmi.