• User Newbie

    Risarcimento danni causati durante lavori condominiali

    Buingiorno
    A ottobre, causa lavori condominiali non completati da ditta A, un infiltrazione ha causato danno alla mia abitazione quantificato (da persona che dovrebbe svolgere i lavori) in 300+iva.
    La ditta A ha poi completato i lavori e riconosciuto (anche via mail) la titolarità dei danni. Eravamo rimasti che avrebbero fatto uscire perito assicurazione e risarcito i danni ma avendo una franchigia di 1000? si sono invece offerti di fare loro i lavori (assolutamente no, sono inaffidabili) o pagare loro il professionista che avrei scelto con fattura intestata a loro.

    Io vorrei semplicemente che mi pagassero i 300+iva per poi procedere con la riparazione nel momento che ritengo più consono. Ho ragione o devo effettivamente far fare i lavori e dopo far emettere fattura a loro che provvederanno poi al pagamento?
    Grazie


  • User Attivo

    La cosa migliore è la 2°. Tu scegli il professionista che farà il lavoro e lui emette fattura a loro.
    Proponiglielo e fattelo confermare per iscritto. Una mail anche non PEC andrà bene.