+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

acquisto immobile e impianti non a norma

Ultimo Messaggio di littleMaenad il:
    User Newbie
    Localitą
    Milano

acquisto immobile e impianti non a norma

Sto valutando l'acquisto di un immobile costruito negli anni '30, che nel corso degli anni ha subito varie ristrutturazioni (e che č attualmente abitato). I proprietari peró non hanno in mano l'ombra di una certificazione per gli impianti, ho chiesto che mi venissero dati delle dichiarazioni di rispondenza e l'agente immobiliare ha subito messo in chiaro che i proprietari sul rogito dichiarerebbero gli impianti non a norma e vincolerebbero l'acquirente a rifarli ex novo perché non hanno intenzione di assumersi alcuna responsabilitį.
    Ora, a fronte della posizione del venditore, posso almeno chiedere uno sconto sul prezzo di vendita, visto che se capisco bene la clausola che il venditore vorrebbe inserire a rogito sarebbe una eccezione alla regola?

BH
    BH č offline
    User L'avatar di BH
    Localitą
    Modena
    Segui BH su Twitter Aggiungi BH su Google+ Aggiungi BH su Facebook Aggiungi BH su Linkedin Visita il canale Youtube di BH
    Si ma non te lo consiglio. In pratica vuoi acquistare, sollevando il venditore di eventuali responsabilitą, a fronte di uno sconto? Come nelle aste giudiziarie? Ok ma a tuo rischio e pericolo.
    Lascio consigli ed opinioni a tempo perso.

User Newbie
    Localitą
    Milano
    Il fatto č che non solo il venditore afferma di non avere la documentazione, ma direttamente l'agente immobiliare ci ha giį detto che l'unico (???) modo di risolvere la questione sarį che nel testo del rogito venga citata la non conformitį degli impianti, cosa che se ho ben capito la legge ammette. Confesso di capirci poco e che l'atteggiamento dell'agente immobiliare oltre ad essere fastidioso (insomma, dovrebbe essere pagato per MEDIARE) mi puzza...
    Consigli?

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.