• User Newbie

    Proprietà pagina Facebook

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, google mi ha portato qui per risolvere il mio problema 🙂

    Ecco la mia situazione:
    Sono amministratore unico e proprietario della pagina facebook dell'azienda fino a dove lavoravo fino a un mese fa. La pagina è stata fatta tramite il mio profilo personale, non tramite facebook business.

    Questa pagina viene usata per promuovere i servizi dell'azienda, informare i clienti, fidelizzare, etc...

    Con l'azienda ci siamo lasciati in malo modo ma vorrei mantenere la proprietà della pagina come "leva" per farmi dare ciò che mi spetta (piccole promesse economiche basate sulla parola).
    La pagina ha anche un paio di editor e al momento possono fare praticamente tutto. Ed io come amministratore ci ho sempre scritto poco, hanno sempre lavorato gli editor.

    Il mio quesito è:

    Sono costretto a cedere la pagina o posso mantenerne la proprietà?
    Al momento ovviamente non posso vantare alcun diritto sull'azienda.

    cosa ne pensate?
    grazie a tutti!


  • User Attivo

    A ragione o torto io gliela lascerei e mi autorimuoverei come amministratore il prima possibile. È un attimo prendersi denuncie per estorsione con tanto di risarcimento danni.


  • Moderatore

    E' difficile darti una risposta, certe operazioni bisogna saperle fare per sapere fino a dove spingersi.
    Ad ogni modo mantenere il ruolo di amministratore della pagina, non ti porta alcuna conseguenza.
    Sulla fattispecie di estorsione di invito a leggere la norma
    https://www.brocardi.it/codice-penale/libro-secondo/titolo-xiii/capo-i/art629.html


  • User Newbie

    grazie delle risposte...
    anche se mi hanno fatto un po' preoccupare... starò attento a come mi muoverò.
    Ho comunque capito che posso mantenere il ruolo anche se non vanto alcun diritto sull'azienda, questo è già un passo avanti...