• User Newbie

    "Coltello" a farfalla da pratica

    Ho recentemente acquistato un balisong, i famosi coltelli a farfalla. Il mio modello è da pratica: questo implica che quella che dovrebbe in realtá essere la lama, non è altro che un parallelepipedo rettangolare assolutamente non affilato da nessun lato, spesso ben mezzo centimetro lungo tutta la "lama", punta compresa(arrotondata, quasi quadrangolare). È letteralmente a prova di bambino, ho provato a premere con forza sul mio braccio, se mi impegnassi a farlo tutto quello che riuscirei a raggiungere è un graffio comparabile a quello del mio gatto. Mi chiedevo se data la natura "minacciosa" per cosí dire dell'oggetto, potessi incorrere in problemi con la legge caso mai lo portassi in pubblico per giocarci. Grazie per l'attenzione, buona giornata.


  • User Attivo

    Io eviterei. Pur non essendo un'arma ne ha le fattezze ed un terzo non potrebbe sapere che si tratta di un "giocattolo".

    Un po' come le armi da softair. Se porti una beretta di plastica ti mettono in galera per direttissima.

    Poi se dovesse scoppiare una lite e ti venisse la brillante idea di esibire il giocattolo avresti fatto proprio bingo.