• User Newbie

    nonna nipote

    Salve, grazie a chiunque possa darmi qualche riferimento e mi scuso in anticipo se commetto errori ma sono nuova e non so il tutto come funziona
    Dopo vari tentativi con lettere, con una mediazione legale dalla quale la madre si è ritirata richiedendo un accordo ancora oggi ho problemi e limitazioni nel vedere questo nipotino che adoro che vive solo con la madre e che proprio recentemente mi ha chiesto di tentare di parlare con sua madre....tentativo che ho fatto ma che non ha sortito nulla se non feroci minacce da parte del padre ( mio figlio), dove mi si intimava di allontanarmi immediatamente dalle vicinanze dell'abitazione del minore dove mi ero posta in attesa di parlare con questa mamma, minacciandomi telefonicamente di denuncia per stolking e di non farmi vedere mai piu il figlio maggiore e raggelata e terrorizzata dalla cattiveria inaudita di questo figlio ho fatto una segnalazione al comando dei carabinieri di zona e inoltre non mi fa vedere gli altri figli avuti successivamente con un'altra compagna oggi sua moglie....perche' tutto questo? domanda piu' che lecita. Nel concreto con sincerita' non saprei rispondere al perche' . ...rancori di un ex marito e un parter di persone degradato moralmente ma forte economicamente
    Il nipote parla malissimo del padre che non mostra nessun amore verso il bambino e per anni se ne è completamente disinteressato, la madre ....il piccolo non vuole vivere con la nonna materna verso la quale mi esimio dall' esprime un giudizio se non per dire che è una persona " particolare ".
    Un bambino molto molto sofferto seguito fino all'anno scorso da psicologo, ma di cui mi si vieta di conoscerne la valutazione psicologica .Da pochi giorni ha iniziato la prima media e a sentire il bambino viene lasciato anche solo in casa, se e quando serve!
    C'è qualcuno che mi sa indicare un avvocato specialista di materia minorile che mi puo' dare un idea su come proseguire..
    Grazie


  • Moderatore

    Lei scrive da Padova?


  • User Newbie

    Una nuova legge garantisce il diritto di vedere i nipoti e di mantenere e creare un rapporto con loro a meno che i nonni non siano stati considerati pericolosi o incapaci dall'autorità giudiziaria. Si scelga un buon avvocato di diritto di famiglia e se non le fanno vedere il nipote con le buone le consiglio di inviare una segnalazione al tribunale dei minorenni.