• User Newbie

    Lettera richiamo disciplinare che fa riferimento a fatti non accaduti

    Buongiorno,
    ho ricevuto una lettera di richiamo da parte del datore di lavoro in cui si fa riferimento ad un diverbio avvenuto con un collega fatto tuttavia non corrispondente
    alla realtà.
    Premetto che lavoro in questa ditta da circa 7 anni e non ho mai avuto alcun tipo di problema,mentre da qualche mese,a seguito del cambio di alcuni responsabili,
    sto ricevendo anche critiche continue sul mio operato.
    Non riesco a capire se sia solo un periodo di assestamento o se ci sia la volontà di spingermi al licenziamento.
    Potreste darmi qualche suggerimento ?
    grazie


  • User Attivo

    Se ti contestano fatti non accaduti non c'è altro da fare che rispondere a tono, invitandoli a non reiterare un comportamento nei tuoi confronti diffamatorio.
    Tacere equivale ad annuire quindi occhio od in futuro potrebbero far valere fatti non accaduti.
    Ovviamente se il diverbio c'è stato e tu lo minimizzi è un altro discorso. Se non c'è stato nulla del genere, neanche una mera discussione, il discorso però è quello della prima riga: Contestare duramente la lettera.