• User Newbie

    Vendita tra privati di prodotto non conforme

    Buongiorno,
    circa 1 mese e mezzo fa ho acquistato una plafoniera per un acquario, ho un acquario marino con due plafoniere, ma mi serviva la terza, trovo un annuncio in internet di un privato che vende una plafoniera della marca delle mie ma modello diverso. Questo modello non lo conoscevo, ma potendo associare la lampada al programma di gestione da remoto, trovo l'acquisto interessante. Dopo lo scambio di informazioni con il venditore, verifico che la lampada funzioni e sia tutto in ordine, sembra di si, quindi procedo all'acquisto spendendo 250 circa.

    Dopo 1 mese di utilizzo però non mi ritengo soddisfatto del tipo di illuminazione creata, in quanto si differenzia dalle due lampade già in mio possesso, decido allora di rimettere in vendita la plafoniera così come acquistata.

    Dopo qualche giorno mi contatta una persona che è interessata all'acquisto della lampada in quanto ne ha già una e vorrebbe ampliare illuminazione.

    Alla ricezione della plafoniera mi contatta dicendomi che quella venduta non corrisponde al modello citato (che dovrebbe essere uguale alla sua ), per essere certo contatta anche l'azienda produttrice la quale conferma la differenza sulla plafoniera, a questo punto lui mi chiede il rimborso con restituzione del prodotto in quanto non di suo interesse .
    Contatto tempestivamente la persona che mi aveva venduto la plafoniera informandola che non corrisponde a quanto da lei venduto, e che il valore tra l'altro risulta essere nettamente inferiore a quanto speso ( 120€ invece di 250€).

    Inizialmente si dimostra disponibile a riprendersi la lampada e restituirmi i soldi, ma nell'arco di qualche giorno cambia completamente idea e mi comunica che il mio diritto di recesso è scaduto e che posso tenermi la lampada, che sono problemi miei.
    Quello che vorrei comprendere è cosa posso fare, io ho comprato un prodotto con delle caratteristiche, ma in realtà quello che ho ricevuto non era tale.
    Grazie per i vostri suggerimenti


  • Community Manager

    Ti sposto di sezione Alberto!