• User Newbie

    "asicurazione" domiciliere

    prima di tutto.. ciao a tutti! 😄
    sono nuovo di questo forum.. e questo è il mio primo post!

    be.. io avrei bisogno di un parere (diciamo) legale per un piccolo fatto ke mi è accaduto.. ve lo espongo:

    io oltre a essere un universitario lavoro per una pizzeria dove faccio il domiciliere.. oggi mi è capitato durante una consegna di essere truffato da un cliente!! praticamente questo disonesto aveva previsto tutto, ha chiamato con un numero privato, mi ha aspettato fuori da una abitazione (che poi ho scoperto non essere sua) e in prenobra mi ha rifilato un 100 euro falso!

    va be il mio titolare ha chiamato i carabinieri e provvederà a fare denuncia..

    la mia domanda è questa: il mio titolare vuole detrarmi dal mio stipedio i 100 euro.. può farlo!? io mi chiedo.. essendo un domiciliere, non ho una sorta di assicurazione su questi tipo di incidenti? voglio dire.. è mai possibile che sono esposto completamente senza una minima tutela!? e se un giorno mi derubassero con l'incasso della serata dovrei comunque essere io a rimborsarlo!?

    se qualcuno sa aiutarmi gliene sarei molto grato.. qualsiasi aiuto è ben accetto, mi basterebbe anche sapere un sito dove poter cercare info.. perchè non ho la più pallida idea di dove poter informarni..

    ringrazio anticipatamente tutti queli che si prenderanno la briga di aiutarmi

    ciao a presto 🙂

    EDIT: asd!! ho sbagliato a scrivere il titolo del post!