• User Newbie

    Valutazioni ,software ,comparazioni, si possono fare ?

    Poiche tutte le volte che chiedo informazioni ,risponde il commerciale di turno, che non è in grado di chiarire nulla, vorrei pubblicare un analisi su alcuni software, comparazione tipo di linguaggio usato,struttura del database,ecc.Qualche cosa di approfondito(almeno sui programmi che conosco).
    La mia domanda è ,posso incorrere in grane legali.
    Questo perche alcuni saranno felici ma altri potrebbero sentirsi denigrati.
    Si possono fare comparazioni ed esprimere valutazioni buono medio pessimo o fare votare come sondaggio
    Se mostro la struttura di un database protetto commetto reato ?
    Non sto parlando di copiare ma solo di effettuare un' analisi come si potrebbe fare sul codice sorgente di windows xp.
    Domando qui perche trattando di copright mi sembrava la sezione piu appropriata.


  • User

    Ci sono molti siti che comparano differenti prodotti quindi non credo che si possa incorrere in problemi solamente per aver comparato due prodotti.

    Per quanto riguarda il codice, credo che si possa pubblicare solamente il codice dei programmi "open-source", quindi dubito che si possa pubblicare il codice sorgente di cose come windows xp ecc...altrimenti che senso ha parlare di open-source?


  • User Newbie

    Grazie era quello che pensavo.


  • User Attivo

    la legge ammette la pubblicità comparativa... purche non si screditi ne l'uno ne l'altro prodotto... 🙂 quindi puoi andare tranquillo.. 🙂


  • User

    @dogirds said:

    la legge ammette la pubblicità comparativa... purche non si screditi ne l'uno ne l'altro prodotto... 🙂 quindi puoi andare tranquillo.. 🙂

    "Screditi" nel senso di diffamare?
    Perchè se un prodotto è pessimo penso che si possa dire, no?
    Magari argomentando il perchè è pessimo.


  • User Attivo

    "Screditi" si nel senso di diffamare, dire che il prodotto x non vale una lira... ops.. ormai un euro.. 🙂
    Ogniuno di noi è libero di esprimere il proprio pensiero sia positivo che negativo.. però se motivato sopratutto quello negativo non dovrebbero fare tanti problemi ovviamente ricorda di dire sempre che il giudizio è personale e con esso non intendi influenzare nessuno... 🙂