• User

    Lunghezza del testo incontrollabile

    ciao a tutti, ho un bel problema che mi stà facendo perdere il sonno....
    Ho un database dal quale leggo il testo da visualizzare e finchè è di un solo rigo va tutto bene ma, quando il testo va su più righe c' è il problema perchè mi restituisce qualcosa del genere:
    ---- A) aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    (ho inserito i ---- per poter far vedere il disallineamento)

    mentre vorrei che l' inizio della seconda riga corrispondesse con l' inizio della prima, ho inserito il tutto in uno 'span' ma: legge il font, legge la dimensione, legge il colore e il margine sinistro ma non legge in nessun modo la larghezza della tabella nè tantomeno il margine destro.
    Qualcuno ha qualche idea per l' eventuale soluzione?

    grazie a tutti
    :quote:❌o


  • User Attivo

    Dovresti indicarci una pagina nella quale poter apprezzare il problema.

    Ciao


  • Super User

    Ciao Mrzpro 🙂 ,
    a prima occhiata sembrerebbe un problema di posizione del punto-lista.
    Se questo testo si distribuisce quindi all'interno di una lista ordinata

    Es.
    [html]
    <ul>
    <li>Testo 1 aaaaaaaaaaaaaa</li>
    </ul>
    [/html]
    prova allora ad aggiungere tale referenza:

    
    ul{
    list-style-position:outside!important;
    }
    
    

    La clausola !important servirà a sovrascrivere in maniera imperativa eventuali valori già scritti da qualche parte nel tuo css che l'abbiano resa "inside".

    Altrimenti , sempre così ad occhio, potrebbe essere qualche valore di padding su tag interni al testo e con precisione posti all'inizio della tua frase (come ad esempio un tag per definire il bold, uno span e via scorrendo).

    Comunque rimando alla richiesta di linkarci una risorsa online per esserti di maggior aiuto 🙂

    Ciao!


  • User

    ho risolto il problema inserendo tutto in un tag <p> </p> e gestendolo con il css.

    grazie a tutti