• User Newbie

    Menu dropdown capriccioso e compatibilità con IE

    Ciao a tutti,
    sto cercando di realizzare un sito molto semplice con i css, ma ho una serie di problemi che vi elenco.

    Il sito in questione è psicologiamilano.eu/prova2.html e non riesco a dare soluzione a tre difetti:

    1. Il letter spacing della scritta in alto a sinistra è un po' largo ma non riesco a ridurlo di più. Qualcuno sa dirmi se me lo devo tenere così o ci sono altre soluzioni? (quella dell'immagine sembrerebbe la più intuitiva, ma in questo caso sarebbe possibile renderla "fluida" come il resto del layout?)
    2. Sebbene il layout venga rappresentato correttamente in chrome, safari, opera e firefox il vecchio zio IE non sembra capirlo, e in quest'ultimo il "boxnews" - quello grigio scuro per intenderci - viene compresso e posto di fianco (invece che sotto) la scritta "news".
    3. Ho provato ad usare un menu drop down trovato in rete a sohtanaka.com/web-design/horizontal-sub-nav-with-css-jquery/, ma il sottomenu che ottengo comincia in corrispondenza delle singole voci e si estende sulla destra. Io invece vorrei che coincidesse, in larghezza e posizionamento, col sovrastante menu principale.

    Spero che qualcuno possa darmi qualche suggerimento utile.
    Grazie mille.