• Super User

    Regole Specifiche

    [CENTER]**Forum Dmoz **(studiamo il grande progetto ODP)
    ** REGOLE SPECIFICHE **
    [/CENTER]

    1.0. Sono ammesse discussioni anche a carattere tecnico relative alla maggiore Directory della rete.

    ** 1.1.** E' qui possibile esprimere opinioni e considerazioni, commenti e riflessioni sull'attuale **immagine **in Italia e nel mondo di ODP, sulla sua funzione, sul come migliorarla e renderla meglio fruibile dagli utenti.

    ** 1.2.** E' possibile riportare posizioni critiche o supposti abusi solo quando adeguatamente argomentati e documentati.
    Se sarà tollerato l'anonimato di chi scrive, consentiremo però solo interventi con riferimenti precisi e provati, con link che dimostrino quanto viene esposto e comunque il fine dell'esposto dovrà sempre esprimere una critica costruttiva al Progetto al fine di migliorarlo.

    ** 1.3.** E' tassativamente richiesto che si usino comunque espressioni civili e serene; non saranno tollerati toni offensivi ed accuse gratuite.

    ** 2.0.** E' possibile discutere e sviluppare concetti che aiutino a comprendere le Direttive di Dmoz ed il loro significato, che approfondiscano concetti come l'*accessibilità *di Dmoz, la sua potenziale interazione con siti istituzionali ed amministrativi, valutazioni sui limiti del progetto in sè e quelli posti dagli attuali uomini che lo pongono in essere in Italia, con comparazioni all'esperienza Dmoz all'estero.

    ** 2.1.** E' possibile proporre e sviluppare Tutorial od altro sul tipo "Come proporre siti in Dmoz" o forme di corsi per spiegare come in sostanza Dmoz ami i contenuti validi e siti veri e trasparenti, finalizzati cioè all'utente, come in sostanza sono oggi i motori di ricerca ed i loro spider.

    ** 3.0.** Sono da evitare lamentele e proteste fini a sè stesse relative al mancato o tardivo inserimento del proprio sito o di propri clienti/associati.
    Forme di post-protesta per "mancato o tardivo inserimento del mio sito" non servono a nulla e nulla portano al ForumGT.
    Esse sono di fatto esclusivo interessere di chi le scrive, in quanto se 'consigli al mio sito' può incuriosire l'utente portandolo a comparare il proprio lavoro con quanto presentato, [e spesso insegnare novità inedite e geniali] in lamentele di questo genere non v'è proprio nulla d'interessante d'apprendere e da presentare al Forum.

    ** 4.0. **Espressioni propagandistiche o denigratorie saranno immediatamente editate a discrezione del moderatore.
    **
    4.1. Il moderatore **sara' lieto di rivalutare in pvt eventuali azioni-cancellazioni non condivise.

    Siamo considerati il miglior Forum Tecnico nazionale e ci si attende che si sappia trattare anche questo argomento in modo civile e costruttivo, con spirito collaborativo e maturita' :ciaosai:

    ** Nota di Giorgiotave:**
    visti alcuni post offensivi verso il Forum GT ed i tentativi di flame che vogliamo assolutamente evitare, questa sezione sarà moderata fino a quando non ci saranno le condizioni per portare avanti argomenti in modo civile.