• User

    Drupal 7 come creare un munù dinamico per le tassonomie - progetto webdirectory

    Salve a tutti.
    Ovviamente neofita di drupal ma non dei cms chiedo un consiglio più che altro sul metodo da implementare per creare un sito web strutturato come una directory di link.
    Ho seguito, come primo approccio per capire unpo' meglio drupal, il testo 'Drupal 7 Cookbook'. Non male e con molti esempio pratici. Ancora mi sfuggono dei dettagli della logica di Drupal nel suo complesso però piano piano...
    Ora, quello che ho fatto è stato:

    • creare un Tipo Contenuto (WebLink) con i dati che mi interessavano;
    • creare una tassonomia (Sezioni) nella quale sono elencate 4 categoria principali ognuna delle quali contiene 4 sottocategorie.
      A questo punto ogni volta che inserisco un contenuto di tipo WebLink sono obbligato ad assegnarli un termine di tassonomia che appartenga al tipo Sezioni.
      Quello che mi manca è:
    • come creare ora una barra di menù nel quale ci siano le 4 voci di categoria principale;
    • come creare una barra di navigazione, contenente le sottocategorie, che appaia solo quando io clicco sulla voce di categoria.
      Non so se mi sono riuscito a spiegare e neanche se questo è il posto adatto per certi quesiti, però intanto ringrazio per l'attenzione,
      chicco

  • User Newbie

    Ciao, per il menu con le 4 voci principali basta crearlo manualmente da amministra/struttura/menu , per gestire anche le sottocategorie potresti provare il modulo taxonomy menu.
    Creando differenti menu, ad esempio uno per categoria, puoi gestirne la visualizzazione tramite i blocchi in base agli URL.
    Spero di essere stato chiaro.
    ciao