• User Attivo

    plugin o modulo per gestione pagamenti paypal su cms drupal

    Ciao a tutti, come da oggetto volevo un consiglio su quale modulo (possibilmente semplice) potrei utilizzare per un progetto di sito fatto con drupal per la gestione pagamenti di prodotti digitali tramite paypal.
    In pratica il sito tratterebbe la vendita sia di file audio che di file video..Quello che vorrei è fare in modo che l'utente registrato possa acquistare un tipo di file (audio e/o video) che possa essere scaricato sibito dopo il pagamento tramite pulsante paypal; e (forse troppa pretesa) fare in modo che una volta acquistato il file si aggiorni un database creato con mysql...
    Troppo complicato? Meglio un modulo compatibile con wordpress? Non sono molto abile su drupal ma avevo già iniziato il progetto proprio con questo cms..
    Grazie a tutti..


  • Super User

    Ciao, puoi fare tutto questo tranquillamente con Drupal e con i suoi moduli. Installa Drupal Commerce (la suite di commercio elettronico) e aggiungici i pezzi (gli altri moduli) che ti interessano. Sicuramente commerce_paypal per il pagamento tramite paypal. Per il donwload dei file cerca su internet, perché mi ricordo di aver visto un modulo che permette di scaricare file dopo il loro acquisto.

    Per maggiori informazioni e per un forum su drupal commerce: drupalcommerce DOT org

    Ciao.

    M.


  • User Attivo

    Grazie mille..:) cercero'...spero di trovare
    Ciao