• User Newbie

    inforazioni varie su e- commerce

    Salve, vorrei ricevere aiuto su gli aspetti dell comercio elettronico, di cosa ho bisognio partita iva ecc, come iniziare e se è possibile iniziare per i primi tempi senza partita iva.
    La mia intenzione è quella di aprire un sito di vedita&assistenza prodotti informatici, pensavo di partire da una cosa piccola a basso costo per poi ingrandirmi ed aprire un negozio anche fisico.
    Già in proprio faccio assistenza e vendita pc ma ora vorrei allargare i miei orizzonti per aprirmi una vera attività partendo proprio dal web.


  • Super User

    Ciao Alspecial. 🙂

    Perchè non segui le indicazioni che appaiono nel campo di edit, dove cioè hai scritto il tuo messaggio?

    • Inizia con una maiuscola e termina con un punto.
    • Scrivi in italiano corretto.

  • User Attivo

    @alspecial said:

    Già in proprio faccio assistenza e vendita pc

    Quindi avrai già una partita iva, no? Se così non fosse ti consiglio vivamente di metterti in regola.


  • User Newbie

    😊forse nn sono stato chiaro io intendevo dire che pratico ma inteso solo come hobby e solo per qualche parente quindi molto saltuiario per intenderci, era per far capire che io in qualke modo ero competente in materia e sono interessato a fare dippiu.
    percio chiedevo info su cosa bisognia fare per iniziare a commerciare in rete e sopratutto da dove ?