• User Newbie

    Aiuto gestione sito e-commerce

    Salve a tutti , ho un problema urgente :
    sono stato assunto per gestire un sito di e-commerce i miei guadagni saranno proporzionali alle vendite, però lavoro da due mesi e non abbiamo venduto quasi niente !!!!
    Vorrei che mi suggeriste tutti i modi per portare gente sul sito, tipo scambio banner pubblicità,su google ...
    Grazie
    Gabriele

    PS Vorrei trovare un programma che mi faccia un report di tutti i prodotti di altri siti concorrenti (ne ho due o tre da monitorare ) con i prezzi relativi, così da abbassare un po' i costi .


  • Moderatore

    @gabon83 said:

    Salve a tutti , ho un problema urgente :
    sono stato assunto per gestire un sito di e-commerce i miei guadagni saranno proporzionali alle vendite, però lavoro da due mesi e non abbiamo venduto quasi niente !!!!
    Vorrei che mi suggeriste tutti i modi per portare gente sul sito, tipo scambio banner pubblicità,su google ...
    Non dovrebbe affrontare con "urgenza" un problema del genere. "Portare gente sul sito" è un lavoro lungo che richiede tante azioni fra cui anche quelle che lei ha giustamente indicato.>
    PS Vorrei trovare un programma che mi faccia un report di tutti i prodotti di altri siti concorrenti (ne ho due o tre da monitorare ) con i prezzi relativi, così da abbassare un po' i costi .
    Non mi risulta che esista. Anche per questo di solito occorre del tempo, verifiche sul mercato, etc. Magari può guardare sui principali comparatori di prezzo.


  • User Newbie

    ma mi potresti consigliare qualche metodo per portare più gente sul sito ??


  • Moderatore

    Premetto che dipende dal settore, ma principalmente hai queste possibilità:

    1. Fai ottimizzare il tuo sito per posizionamento sui motori
    2. Adwords e simili
    3. Siti di comparazione prezzi
    4. Comunicati stampa e newsletter
    5. Mail marketing
    6. Pubblicità offline (e già.. a volte si dimentica)