• User

    Consigli per marketing

    Amici, il sito in firma e' in restiling sopratutto a livello di comunicazione e marketing.
    Infatti graficamente puo' essere piacevole ma per quanto riguarda la comunicazione, devo ammettere che e' proprio inesistente.
    Prima di affidarlo a dei professionisti pero' volevo sentire i vostri pareri sulle carenze che ha il mio prodotto e che modifiche apportereste per renderlo piu' serio, professionale e credibile.
    Datemi una mano vi prego.
    Grazie
    ajoooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!


  • User

    Scusa la mia drasticità... per me andrebbe rifatto, completamente! Poi dipende da quanto hai in mente di investire e quali sono i tuoi obiettivi.
    in bocca al lupo, ciao


  • User

    Nessun problema, anzi hai ragione.
    Mi faresti (se hai due minuti da buttare) una tua analisi??
    Grazie


  • Moderatore

    Effettivamente è troppo amatoriale. Francamente non lo userei neanche come punto di partenza. La cosa che ritengo più negativa è quel "prima di porcedere agli acquisti è necessario autenticarsi!". cera di prendere degli spunti da altri siti del settore e poi valuta cosa ti piace e cosa no.


  • Bannato User

    A me non dispiace molto l'immagine è in linea con la tipologia di prodotti proposti. Forse cercherei di pensare ad un'immagine coordinata in modo che ogni pagina / elemento sia coerente con il layout generale del sito. Non ho provato a comprare quindi non entro nel merito sulle questioni di programmazione.
    Ciao, A.


  • User Attivo

    Alla fine o troppo strutturato o troppo semplici conta il marketing che ti fa effettuare le vendite.


  • User Attivo

    Secondo me non è solo questione di marketing se hai un sito che non è ben strutturato puoi portare quante visite vuoi ma alla fine pochi o quasi nessuno riuscirà ad acquistare. E' necessario un giusto mix delle due cose.
    Tornando al sito in effetti ci sono parecchie cose che potresti migliorare per prima cosa ci sono troppi click prima di arrivare ad aggiungere un prodotto nel carrello e tra l'altro l'ultimo click apre una finestra in pop-up assolutamente da eliminare.
    Inizia da qui.


  • Bannato User

    Io mi concentrerei molto sul contenuto.Dare più informazioni possibili è senza dubbio un'ottima strategia.
    Naturalmente non va sottovalutato l'aspetto grafico,procedi per gradi. _L'home page è il biglietto da visita di un sito, _quindi se non sei in grado di migliorare graficamente il tuo sito, _fatti aiutare ad un amico o ancora meglio realizzo un sito vetrina,ci sono alcuni servizi su internet che si fanno pagare relativamente poco, _intorno i 100 euro.
    Una volta migliorata la presentazione puoi creare nuove pagine e nuovi contenuti, _tutto il resto viene da solo.


  • User Attivo

    Al di la dell'aspetto grafico che è sicuramente da migliorare io mi concentrerei sul processo d'acquisto. Se è difficile acquistare le vendite saranno poche. Purtroppo i nostri consigli a riguardo servono a poco. In un modo o in un altro internet la conosciamo e sappiamo muoverci. Se un sito è difficile riusciamo a capirlo meglio e se siamo veramente interessati magari telefoniamo.
    Questo per dirti che secondo me devi prendere 5-10 amici e metterli avanti al tuo sito. Quindi digli di comprare qualcosa. Tu non devi dire assolutamente nulla, devi solo osservare, se vogliono chiarimenti non ci sei, non esisti, sono soli.
    Osservali mentre acquistano (devono anche pagare!) e vedi dove si bloccano. Già questo può essere un buon punto di partenza.
    In più io renderei un po' più chiare le pagine. L'azzurro si legge poco. I testi sono confusi, stancano.
    Come ti hanno già detto vai anche su altri siti e vedi come sono disposte le pagine. Che informazioni danno nell'elenco dei prodotti, quali danno e come sono disposte nella flypage del prodotto.
    Vedi come sono posizionati i link alle info utili (per esempio Monclick dà nella flypage anche i riferimenti al recesso ed altre info utili prima dell'acquisto). Inizia da queste cose, scrivile da qualche parte, quindi rileggitele e piano piano inizia a migliorare.
    Un'altra cosa, la flypage dei prodotti perchè la fai aprire in un pop-up?


  • Moderatore

    @Aerendir said:

    devi prendere 5-10 amici e metterli avanti al tuo sito. Quindi digli di comprare qualcosa. Tu non devi dire assolutamente nulla, devi solo osservare, se vogliono chiarimenti non ci sei, non esisti, sono soli.
    Questo è un ottimo consiglio. Inoltre questo "esperimento" andrebbe ripetuto nel tempo (e questa è una cosa della quale ci si dimentica spesso purtroppo).