• User

    Ebay - Pagamento in corso di elaborazione da Paypal

    Salve a tutti,
    oggi ho concluso la mia prima asta su ebay. Il compratore dice di aver effettuato il pagamento ed in effetti mi è arrivata la mail da ebay che il checkout è completato. Però su Paypal non vedo niente il saldo è ancora a zero.
    Su il mio ebay c'è scritto che il pagamento è in corso di elaborazione da Paypal e c'è un link con scritto Richiedi il Pagamento. Se ci clicco sopra mi manda alla pagina di registrazione di paypal, faccio il login e ancora nessun euro...
    Devo fare qualcosa io? o è solo questione di tempo e prima o poi i soldi arrivano automaticamente?
    Tra l'altro paypal non dovrebbe essere un metodo di pagamento IMMEDIATO...sono passate ormai 5/6 ore 😞
    E cmq l'oggetto non lo spedisco fino a quando non vedo i soldi su paypal giusto?
    Grazie


  • User Attivo

    @fasenderos said:

    Devo fare qualcosa io? o è solo questione di tempo e prima o poi i soldi arrivano automaticamente?
    Tra l'altro paypal non dovrebbe essere un metodo di pagamento IMMEDIATO...sono passate ormai 5/6 ore 😞

    La mail di paypal che conferma l'arrivo dei fondi è pressochè immediata. A me a volte è capitato fosse finita nella posta indesiderata, ma se i soldi non sono in conto vuol dire che non te li ha inviati.

    @fasenderos said:

    E cmq l'oggetto non lo spedisco fino a quando non vedo i soldi su paypal giusto?
    Grazie
    eh... direi che fai proprio bene.


  • User Attivo

    Eh si, e aggiungo anche toglili subito appena ricevuti a questo punto 😉


  • User Attivo

    Mi accodo alla questione e pongo qualche domanda ai merchant + esperti :

    1. quali sono i tempi di accredito dei soldi sul conto paypal ?

    2. immagino che tutti inviino la merce solo quando vedono accreditati i soldi su paypal. Lo specificate nelle condizioni di pagamento ( esempio : i tempi di consegna sono a partire dall'accredito dell'importo sul conto ? )

    3. se i tempi sono dell'ordine dei giorni questo può comportare ritardi importanti nelle spedizioni. Non si lamenta nessuno?


  • User Attivo

    L'accredito è immediato.