• User

    Consigli per migliorare il mio negozio di Videogames

    Salve, congratulazioni per il forum, si trova sempre la risposta che uno sta cercando, volevo avere dei consigli per il mio nuovo sito, gamecorner.it vendo videogames e console, per la realizzazione del sistema mi sono affidao a newcart con la quale ho già avuto ottimi rapporti.
    per la grafica ho sistemato un pò di cose personalmente ed è proprio su questo che vorrei dei pareri
    per quanto riguarda il sito è attivo dal 16 gennaio 2010, come azioni marketing ho intrapreso una campagna su adwords (per adesso 5? al giorno) ho inserito i prodotti su trovaprezzi, ho deciso di dare due euro di sconto come incentivo per la registrazione in tal modo vorrei creare una banca dati per future campagne email marketing.
    le visite giornaliere indicate con google analytiscs sono intorno ai 30.40 al giorno vorrei aumentarli e di molto per questo vi chiedo se tutte queste azioni che ho intrapreso sono sufficienti o devo aumentare qualcosa?
    Guardate il mio sito e ditemi cosa ne pensate e cosa potrei fare in meglio
    Grazie Daniele


  • User

    nessuno!!!!


  • User

    Quante visite arrivano da google? sono tutte da adwords? quali altri campagne marketing stai implementando nello sviluppo della tuà attività?


  • User

    Ciao Grazie per la replica, attualmente sono circa 50-60 contatti al giorno so che sono dati molto bassi ma non mi lamento anche xchè ricevo un ordine al giorno più o meno e per adesso mi basta. Dal 16 febbraio ho ricevuto un tot di 35 ordini complessivi, ho avuto dei picchi di visite intorno i 200 per giorno, ma adesso sono calate, per quanto riguarda la provenienza: la maggior parte provengono da trovaprezzi, poi facebook (campagna pubblicitaria gratuita) ho disattivato adwords xchè a mio parere non porta i clienti ma solo le visite
    sapete consigliarmi?


  • User

    Ok, purtroppo per quanto riguarda adwords ci sono delle regole da seguire e se non sono implementate bene fanno perdere solo soldi, per quanto riguarda le fonti di traffico oggi il traffico si è spostato molto sui social quindi implementare e fare un buon marketing con questi strumenti è un'ottima strada per portare nuovi clienti e soprattutto farli avviccinare alla tua attività.
    Mi parlavi di una campagna pubblicitaria gratuita su facebook, Quale?
    A presto!


  • User

    no scusa mi sono espresso male, volevo dire che ho creato una pagina su facebook dove linko i prodotti in uscita o quelli in promozione funziona con amici e magari qualcuno ritorna anche ì, oppure mi creo un bel video dimostrativo del videogames con il logo sotto


  • User

    dici una fanpage!