![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Feb 2010
|
Giacenza esaurita
Salve a tutti, sono nuovo del forum
![]() Ho un sito di e-commerce collegato col mio fornitore, quindi non tengo niente dentro. Dopo che arriva la prenotazione e il pagamento vado a ritirare il prodotto dal mio fornitore. Se per caso esaurisse le scorte e il prodotto non fosse più disponibile, col pagamento del cliente effettuato, che faccio? Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User
|
In teoria, alla ricezione di un anticipo, dovresti emettere fattura che andrebbe poi stornata se e quando la merce non venisse spedita.
In pratica quanto sopra non lo fa nessuno (almeno nel b2c, che mi risulti). Restituisci quanto versato o lo trattieni fin quando la merce non sia pronta se il cliente è d'accordo. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jan 2010
|
Per come la vedo io,essere corretti è la base da cui non si pùo prescindere in questo tipo di attività,quindi,secondo me,nel caso in cui si dovesse verificare la situazione da te descritta,la soluzione più ovvia sarebbe quella di contattare il tuo potenziale cliente spiegare l'accaduto, e lasciare decidere a lui il da farsi magari con una promessa di sconto legata alla piega presa dalla vostra conversazione.Saluti
|
|
|
|