• User

    Ecommerce per vendere in cina

    Ciao a tutti,
    mi trovo a dover preparare un preventivo per un progetto che presenta parecchi aspetti diversi dal solito, quindi sto cercando di documentarmi e mettere insieme le varie problematiche che potrò incontrare in fase di realizzazione.
    Il progetto riguarda la realizzazione di un ecommerce (anzi di una vetrina prodotti da convertire più avanti in ecommerce) per presentare e vendere prodotti italiani in Cina.
    Sorvolando tutta la problematica relativa a normativa fiscale e commerciale, ma restando sul tecnico... quali problemi vi vengono in mente?
    Comincio io:

    • ovviamente la lingua... è chiaro che una montare un sito in inglese è più veloce perché anche se tradotto esternamente dovrò ricomporre i testi tipo un puzzle. in più ci sono problemi di CODIFICA CARATTERE??? Doctype??? Appicazioni come il Tiny x inserire contenuti in un CMS funzionano col cinese?
    • Censura / velocità connessioni in cina ... ci sono problemi del genere su prodotti alimentari? E le connessioni sono davvero così lente come dicono?
    • Che browser usano? Che Pc usano? devo progettare per simil-iphone?
    • Marketing... di solito forniamo siti già perfettamente ottimizzati x google... qui non ha senso?
    • Server: va bene se è in america o deve essere in Cina fisicamente?

    Vi sembra che mi stia facendo troppi problemi?
    Qualcuno di voi ha fatto esperienze del genere o sa consigliarmi qualcosa da studiare... o magari un programmatore cinese???