• Moderatore

    Prestashop: problemi con le immagini

    Salve a tutti,

    ho problemi con le immagini.

    Ho installato prestashop e dopo ho dato i premessi di scritture alle cartelle.

    Ora sto modificando il tema originale ma le immagini nuove o le modifiche delle immagini esistenti proprio non le digerisce non facendome vedere assolutamente.

    Sapete spigarmi il motivo?

    stefano


  • User Newbie

    Per prima cosa devi dare i permessi di scrittura alla cartella img e a tutte le sotto cartelle contenute in essa.
    Poi sostituisci le immagini presenti con altre che abbiano le stesse dimensioni e la stessa estensione e nome.
    Ad esempio: immagine originale bg_module.png la devi sostituire con una immagine chiamata sempre bg_module.png e che abbia le stesse dimensioni (x-y)
    Puoi provare a fare anche una rigenerazione delle immagini con la funzione che si trova all'interno del menu admin, che ti permette di rigenerare automaticamente le immagini a seconda delle impostazioni che definisci te.


  • Moderatore

    Grazir
    [URL=http://www.giorgiotave.it/forum/gt-world/101972-forum-gt-disponibile-alle-versioni-per-telefoni-cellulari.html]Postato via Mobile


  • User Newbie

    Dopo aver apportato queste modifiche, prima di visualizzare il risultato nel tuo browser, elimina la cache, cronologia e cookie del tuo browser altrimenti rischi di visualizzare le pagine che hai caricato precedentemente alla modifica dei file, senza vedere il reale risultato.
    Fammi sapere se funziona e buon San Valentino


  • User

    Nella mia esperienza, quando Prestashop non visualizza le immagini, al 90% il problema sta nel carico del server, che non genera le miniature in maniera corretta quando vengono creati nuovi prodotti.
    Come suggerito, prova a rigenerare le miniature e tutto dovrebbe funzionare.


  • User Attivo

    Io invece sto cominciando ad avere problemi con le nuove immagini da caricare dopo aver installato l'ultima versione finale di Prestashop 1.4. Vedo le immagini nel back end ma nel front end nulla.
    Se faccio visualizza immagine, non trovo il collegamento all'imagine.
    Lumi?
    Ps. cartella img con permessi 755 anche nelle sottocartelle.


  • User

    Hai attivato per caso l'url rewrite? Hai provato a rigenerare le immagini?


  • User Attivo

    Ho risolto così:

    1 attivare le friend URL
    2 generare un nuovo .htaccess
    3 rigenerare le miniature
    4 svuotare la cache del browser

    Tutto è tornato come prima.

    Inizialmente ho avuto la necessità di modificare 2 stringhe del file htaccess in quanto non funzionavano le URL del blocco CMS. Ora non ho più bisogno di modificarle. Avranno risolto il bug con la versione finale?
    Meglio così!