• User

    Paypal mi chiudo conto Business perche' sono ''AD ALTO RISCHIO'' per loro

    Salve,
    scrivo principalmente per sfogarmi.
    Sono titolare di una ditta individuale che , oltre all'assistenza informatica in negozio , ho una piccola attivita' di ecommerce su ebay con relativo negozio e a breve un sito di ecommerce.

    Oggi mi e' arrivata una bella notizia da paypal.

    Prima mi hanno chiesto , come solito loro , tantissimi documenti sulla mia attivita, fatture e contatti dei fornitori.

    Ho spedito immediatamente tutti i documenti richiesti e questa e' stata la loro risposta:
    A seguito di una revisione del tuo conto, riteniamo opportuno concludere il
    nostro rapporto contrattuale con te a causa dell'alto livello di rischio ad
    esso connesso.

    Ma dico io..alto livello di rischio??

    Ma che c.... dicono!!

    premetto che:

    • L'AZIENDA E' PERFETTAMENTE IN REGOLA
    • TUTTI I PRODOTTI SONO REGOLARMENTE FATTURATI
    • TUTTI I CLIENTI SONO SODDISFATTI
    • TUTTI I FEEDBACK SONO POSITIVI
    • TUTTA LA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA E' STATA INVIATA
    • NON SUSSISTE MINIMAMENTE LA LORO ACCUSA DI ALTO RISCHIO CONNESSO ALLA MIA AZIENDA e QUESTA AFFERMAZIONE E' ANCHE DIFFAMATORIA!!

    Ho gia inviato email , fax e per chiamarli devo attendere lunedi.

    Qualcuno ha avuto esperienze simili??


  • User Attivo

    Un motivo in più per non fare un account business.... alle volte ci sono delle regole così rigide e strane che non sono commercialmente valide.

    Ho notato che hanno fatto la ricaricabile paypall sapete come funziona e se è possibile ricevere soldi da chiunque abbia un account paypall che faccia un ordine?


  • User Newbie

    Buona sera,purtroppo in base a molte esperienze riportate su internet non esiste un codice comportamentale che renda impossibile il blocco di un account da parte di paypal..

    Ipotizzando che:
    1)L'azienda sia in regola fiscalmente (ossia possa esibire tutti i documenti di vendita/acquisto
    2)I clienti siano soddisfatti e non abbiano MAI inviato un reclamo
    3)Si inviino tempestivamente tutti i documenti richiesti (fatture,certificati di residenza,visure camerali)

    esiste il rischio ,molto alto (decine di migliaia di utenti in tutto il mondo,aziende con 40-50.000 euro fermi) ,che paypal sospenda l'account bloccando i fondi per 180 giorni senza sentire ragioni. Non essendo regolamentato dalla Banca d'Italia ma dalle sole leggi del Lussemburgo ,non credo ci sia possibilità di appello.

    Il nostro consiglio personale e di effettuare molte telefonate e inviare molte e-email ,sempre con un tono molto pacato e cordiale,facendo leva sul fatto che lei ci tiene a poter offrire tal servizio ai propri clienti e questa situazione,in particolar modo in un momento di tale crisi,le sta creando un grave danno economico.
    Sul loro sito sono presenti indirizzi di organi da contattare per risolvere eventuali dispute come la sua :
    https://cms.paypal.com/it/cgi-bin/?cmd=_render-content&content_ID=ua/UserAgreement_full&locale.x=it_IT sezione 14.
    Una volta contattati metta a conoscenza paypal di averlo fatto.
    Non sia mai arrogante.
    Sconsiglio a qualunque venditore di usare tal metodo di pagamento.
    Buona fortuna


  • User Attivo

    E' successo anche a me, ho fatto una ventina di telefonate "pacate e cordiali" ma non c'è verso di risolverla.
    Alla fine ho provato a mandare una lettera nel lussemburgo, ma tanto valeva che la spedivo a babbo natale.


  • User Newbie

    Buona sera,è spiacevole sentire tutte queste esperienze negative.L'unica tutela nei confronti di paypal la si avrà quando la suddetta società avrà raggiunto lo status di banca,e dovrà quindi sottostare a regolamenti ben precisi.E' intollerabile infatti che un' azienda ''limpida'' corra questi rischi,fanno invece sorridere quei venditori improvvisati senza P.iva che dopo migliaia di euro di vendite lamentano blocchi perchè non sono stati in grado di fornire fatture quando richiesto...
    [***]
    Il nostro consiglio di essere calmi e pacati nei confronti degli operatori di paypal ,nonostante lo stato di '' ira funesta interiore '' ,è dovuto al non far indispettire ulteriormente queste persone e magari a suscitare in loro (purtroppo non avverrà) un minimo di umanità.
    Un normale pos di carte di credito tutelerebbe il cliente in caso di frode ( si azionano il chargeback e l'assicurazione della carta) e garantirebbe al venditore un trattamento equo, difendendolo (3D Secure ) da eventuali comportamenti fraudolenti del cliente.
    Jean Pierre Binelli


  • User Newbie

    Vorrei raccontarvi una recente esperienza di chargeback a mio discapito.
    Sul mio ecommerce, ho predisposto, come metodologia di pagamento, Paypal.. Bene. Ho venduto 4 prodotti. Prodotti regolarmente pagati, inviati e consegnati. Dopo circa 3 settimane, viene aperto il primo chargeback, motivo acquisto non autorizzato. A questo ne susseguono altri. Ora io mi ritrovo ad aver venduto la merce, consegnata al presunto destinatario, ma i fondi sono bloccati da paypal. Solitamente mi chiedo se qualcuno di voi ha avuto un esperienza simile. Dopo aver fornito a paypal, fattture , spedizione, e anche denuncia, vorrei sapere se c’e’ la possibilità di recuperare questi soldi.


  • User Attivo

    @marrek: mi dispiace ma non recupererai più i soldi...


  • User Newbie

    Ma non sarebbe giusto! ho tutta la documentazione gia spedita a riguardo quindi cod tranking di spedizione, fatture, e inoltre anche una bella denuncia fatta alla postale allegata a Paypal. Cioè se cosi' fosse chiunque puo' acquistare in rete, tanto paga il venditore!
    Cesar hai avuto di queste esperienze?


  • User Attivo

    @marrek: sfortunatamente ho avuto esperienze simili (più di una). Prova a fare una ricerca su google con 'chargeback paypal'. Ne troverai di tutti i colori.