• User Newbie

    Gateway Pagamento sul proprio server

    Ciao,

    una curiosità. Volendo utilizzare sul proprio sistema ecommerce un sistema di pagamento diciamo "embedded" ovvero con un gateway pagamento sul proprio server (senza l' appoggio a piattaforme esterne come Gestpay di Banca Sella) di cosa ho bisogno a parte la certificazione SSL?
    Mi spiego meglio: come gestisco concretamente i dati delle carte di credito dei miei clienti (trattamento e archiviazione)? Mi manca questo dettaglio.

    Grazie a tutti


  • User

    @salvalanz said:

    Ciao,

    una curiosità. Volendo utilizzare sul proprio sistema ecommerce un sistema di pagamento diciamo "embedded" ovvero con un gateway pagamento sul proprio server (senza l' appoggio a piattaforme esterne come Gestpay di Banca Sella) di cosa ho bisogno a parte la certificazione SSL?
    Mi spiego meglio: come gestisco concretamente i dati delle carte di credito dei miei clienti (trattamento e archiviazione)? Mi manca questo dettaglio.

    Grazie a tutti

    Ti manca anche la possibilità di controllo delle CC, problema non indifferente.


  • User Newbie

    Grazie. Si inrealtà ho visto poi che Gestpay ti permette di fare una gestione server to server diretta cosicchè il cliente paga sul tuo di sito e può registrare il proprio metodo di pagamento (ad es. dati carta) in modo che ai successivi acquisti non debba reinserire i dati. Ma è un tipo di servizio indicato per portali che generano davvero grossi movimenti...visto che i costi non sono indifferenti (€300 al mese se non erro). Una cosa simile fà Xpay