• User Newbie

    Aruba php.ini

    Salve,
    premesso che sto creando un sito e-commerce, ho un problema nel scarica/modificare il file php.ini . 😢
    Ho installato virtuemart ma ho dei problemi, sulla mia home visualizzo:
    Warning: Invalid argument supplied for foreach().........
    Mi consigliano di modificare dei parametri all'interno del file php.ini, sono entrata nel pannello di controllo di aruba ma non riesco a scaricarlo per poi fare l'upload tramite ftp.
    Come posso risolvere?
    Grazie mille.:x


  • User Attivo

    Ciao Ago28,
    il file php.ini e' un file di configurazione di PHP che NON si trova all'interno dello spazio FTP.
    Se il servizio di hosting Aruba che hai acquistato e' quello normale, il piu' economico, non puoi modificare quel file.
    Ti serve un tipo di hosting che ti dia accesso diretto al sistema operativo sul web server, o ad un servizio di configurazione tipo Parallels Plesk, o presso un provider che sia disposto a modificare il php.ini secondo le tue esigenze.


  • User Newbie

    @Ready said:

    Ciao Ago28,
    il file php.ini e' un file di configurazione di PHP che NON si trova all'interno dello spazio FTP.
    Se il servizio di hosting Aruba che hai acquistato e' quello normale, il piu' economico, non puoi modificare quel file.
    Ti serve un tipo di hosting che ti dia accesso diretto al sistema operativo sul web server, o ad un servizio di configurazione tipo Parallels Plesk, o presso un provider che sia disposto a modificare il php.ini secondo le tue esigenze.

    Grazie mille per l'aiuto.
    Però io ho chiamato Aruba e mi ha detto che posso modificarlo, nel pannello vedo tutti i file php.ini e li posso selezionare con un check ma non trovo un metodo per settarli.
    In alternativa che modulo mi consigliate per fare e.commerce con joomla 2.?
    ❌x


  • User Attivo

    Però io ho chiamato Aruba e mi ha detto che posso modificarlo, nel pannello vedo tutti i file php.ini e li posso selezionare con un check ma non trovo un metodo per settarli.
    Mi viene un dubbio: il tuo e' un hosting Windows o Linux. Che io sappia sull'hosting Windows base non si puo' modificare il php.ini?
    Su hosting Linux invece non ho un'esperienza diretta, anche se a rigor di logica avrei detto che sugli hosting economici non facessero modificare niente nemmeno li'.

    In alternativa che modulo mi consigliate
    Con Joomla io direi che Virtuemart e' la soluzione migliore


  • User Newbie

    @Ready said:

    Mi viene un dubbio: il tuo e' un hosting Windows o Linux. Che io sappia sull'hosting Windows base non si puo' modificare il php.ini?
    Su hosting Linux invece non ho un'esperienza diretta, anche se a rigor di logica avrei detto che sugli hosting economici non facessero modificare niente nemmeno li'.

    Con Joomla io direi che Virtuemart e' la soluzione migliore

    Io ho hosting linux e sto usando virtuemart. Ho trovato anche hikashop però non è completo quanto virtuemart.
    Non so proprio come risolvere questo problema 😞
    Help me!