+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Quale Gateway di pagamento consigliate?

Ultimo Messaggio di Ready il:
  1. #1
    Esperto L'avatar di Magnett
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Lazio
    Messaggi
    295

    Quale Gateway di pagamento consigliate?

    Salve,
    Gradirei molto conoscere i vostri pareri riguardanti i gateway di pagamento da utilizzare per un ecommerce appena nato e con un volume di vendite sconosciuto.

    Ho effettuato innumerevoli ricerche sulle commissioni, sui costi fissi e sulle varie opzioni disponibili, ma credo che un parere di chi opera sul campo ed utilizza i vari gateway sia il miglior parere.

    Dal mio canto, ho notato che la stragrande maggioranza degli ecommerce utilizza come metodo principale Gestpay (con e senza 3D secure) ed offre anche Paypal e se non fosse per gli elevati costi richiesti da Gestpay, avrei già seguito la massa.

    Nelle mie ricerche, ho scoperto che esiste anche il sistema Wirecard e Payplugger, due ottimi sistemi che a quanto pare non vengono neanche considerati in Italia.

    Sto pensando inizialmente di utilizzare solo Paypal per via della sua doppia funzionalità (gateway per CC e PayPal) per poi aggiungere un altro gateway bancario nel caso in cui le vendite dovessero decollare.
    Credo che ad un utente finale in fase di acquisto non interessi molto quale società stia processando la propria carta e nel caso in cui lo fosse, PayPal è un ottimo Brand che induce sicurezza.

    Ovviamente, sono a conoscenza dei vari chargeback ai quali vado incontro e che con PP sono più presenti, comprendo anche gli altri contro ai quali andrei in contro, ma devo mantenere bassi i costi.

    Qualsiasi consiglio,sarà enormemente apprezzato.

    grazie
    Non ho paura dei computer, ma della loro mancanza.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Webtronic
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Montemarciano (Arezzo)
    Messaggi
    1,464
    Mi sono trovato bene sia con Paypal che con Gestpay. Il ne sceglierei uno solo, in modo da poter ottenere commissioni più basse.

  3. #3
    Esperto L'avatar di Magnett
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Lazio
    Messaggi
    295
    Citazione Originariamente Scritto da Webtronic Visualizza Messaggio
    Mi sono trovato bene sia con Paypal che con Gestpay. Il ne sceglierei uno solo, in modo da poter ottenere commissioni più basse.
    Ho pensato anche a questo, ma solo Paypal abbassa le commissioni con un aumento notevole di pagamenti.
    inoltre, mi chiedevo se payplugger fosse un sistema valido anche per un ecommerce Italiano (chissà se il lato utente si può avere in Italiano?).
    Non ho paura dei computer, ma della loro mancanza.

  4. #4
    User L'avatar di Ready
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    San Marino
    Messaggi
    144
    Ciao Magnett,
    se sei agli inizi puoi partire benissimo con il solo PayPal, e farti un'idea di quale sara' il transato mensile.
    Avendo un riferimento mensile potrai poi trattare con la banca per avere una commissione migliore, non e' solo PayPal che abbassa le commissioni in base al transato (ti assicuro che chi transa 100mila euro al mese con GestPay non paga le stesse commissioni di chi transa solo 2mila euro). Dico di trattare con la banca perche' il primo suggerimento di solito e' di andare presso la banca su cui hai il conto, che ti conosce e con cui lavori magari da anni, e chiedere quale sistema di pagamento utilizzano. Chiaramente dipendera' dalle condizioni che la banca ti offrira', ma se gia' ci lavori dovrebbero/potrebbero partire da un tasso inferiore a Banca Sella, per cui saresti invece un cliente nuovo e di cui non conosce la storia.

    Per quanto riguarda Payplugger anche a me non risulta sia utilizzato sul mercato italiano, noi supportiamo piu' di 20 sistemi di pagamento e tra questi non c'e' Payplugger perche' mai nessun cliente ci ha chiesto di integrarlo (ma abbiamo invece qualche cliente che utilizza Wirecard).

    Spero che queste info possano esserti utili.
    Ciao
    Software gestionale + E-Commerce

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.