• User Newbie

    Woocommerce e costo spedizione inversamente proporzionale

    Ciao ragazzi,
    allora, devo chiederti un consiglio in quanto non riesco a sbrogliare una situazione che a parer mio, risulta complicata.
    Sto curando per un cliente il sito di vendita olio, ma la spedizione, per i prodotti italiani, è stata concepita in questo modo:

    • Le bottiglie di olio possono esser spedite in pacchi da 2, 4 e 6, e la composizione del carrello è obbligata, nel senso che non viene spedita 1 bottiglia ma obbligatoriamente due...e così via.
      Come spiegato al cliente stesso, sarebbe molto più semplice impostare un costo di spedizione fisso a bottiglia, ma stante a ciò che mi ha fatto capire, ciò non è possibile in quanto, come da contratto con SDA, lui può abbassare il prezzo di spedizione in base a quante più bottiglie il cliente acquista.
      Pertanto, le soluzioni percorribili sarebbero due:
    • Sistema di vendita di woocommerce che obblighi il cliente ad acquistare o 2 o 4 o 6 bottiglie e procedere con il costo di spedizione che automaticamente dovrà essere collegato a quante bottiglie acquisti, quindi, se ne acquisti due, la spedizione sarà es. 8?, se acquisti 4 sarà es. 6? e se ne acquisti 6 sarà di 4?;
    • Oppure concepire il carrello in modo che, all'aggiunta di un prodotto, la spedizione diminuisca, non aumenti, impostando non so, uno sconto o qualcosa del genere, ma comunque, avere un sistema di calcolo costi spedizione inversamente proporzionale agli oggetti inseriti in carrello.
      Spero di esser stato chiaro. Io penso sia più percorribile la seconda strada, voi cosa potreste consigliarmi? Vi ringrazio!
      Accetto qualsiasi altro approccio possa essermi utile per districare il tutto! 😉