• User

    Prestashop - Problema creazione pagine cms

    Ciao a tutti, da poco sto portando avanti la creazione di un e-commerce, essendo la prima volta che mi trovo ad affrontare un progetto simile mi sono affidato a Prestashop, che a detta di molti è la scelta migliore dal punto di vista pratico, poi magari un giorno proverò anche magento chissà..
    Comunquesto lavorando con la vecchia versione la 1.5.6.2 , filava tutto liscio fino a quando mi sono trovato a gestire le pagine cms.
    Ho creato una nuova pagina CMS e dopo aver compilato i campi inserendo il testo nell'apposito editor, vado a salvare la pagina e subito il browser mi restituisce il seguente errore :


    [PrestaShopException]

    Property CMS->content is not valid
    *at line 878 in file *classes/ObjectModel.php

      1.             $message = $this->validateField($field, $value, $id_lang); 874.                 if ($message !== true) 875.                 { 876.                     if ($die) 877.                         throw new PrestaShopException($message); 878.                     return $error_return ? $message : false; 879.                 } 880.             } 881.         }
        

    Ho consultato il forum in inglese dove alcuni utenti hanno riscontrato il mio stesso problema e la soluzione suggerita è stata quella di disabilitare dal pannello preferenze --> generali --> il permesso di inserire iframe in campi html. Ho eseguito questo procedimento ma non ho risolto niente...

    Ho riprovato ad effettuare una nuova installazione in locale di prestashop ma appena vado a creare una pagina, e dopo che inserisco dei contatti telefonici e collegamenti email al momento del salvataggio il browser mi riporta lo stesso errore....

    Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema? Sapete dirmi come risolverlo?
    Grazie a tutti ciao


  • User

    secondo me potrebbe essere anche il browser, prova altri.
    Visto che hai rifatto l'installazione non dovresti avere questo problema, secondo me non è un problema di prestashop. Scusa la domanda, ma perchè non usi la versione 1.6?


  • User

    Ciao, non è un problema di browser ho fatto altri test e mi riporta lo stesso errore... Il problema è il codice Skype generato in automatico...non utilizzo la 1.6 xke ho il progetto avviato col la vecchia versione che utilizza un tema di default (con la quale l ho modificato in base le mie esigenze )totalmente diverso


  • User

    buono a sapersi...con prestashop ogni modulo è una scommessa


  • User

    Ciao, io utilizzo la tua stessa versione ma non ho problemi con le pagine cms; se sei sicuro di quello che hai detto, prova a disabilitare il modulo che ti genera il codice skype.