• User

    Come valutate i servizi offerti da marketplace come Etsy?

    Sto valutando di sfruttare Etsy o altro marketplace per vendere una tipologia di prodotto all'estero... Per evitare di gestire un sito multilingua da un punto di vista seo e ottenere visibilità più velocemente. Non so se siete al corrente di tutte le commissioni e provvigioni ma vorrei una vostra valutazione. Etsy funziona così: iscrizione e apertura negozio gratis; 3,5% sulla vendita; 4%+0,30 ? commissioni per banche ubicate in Italia (ahi noi!), 0,20? a inserzione con validità 4 mesi... Accrediti ogni lunedì, addebiti entro il 15 del mese successivo. Che ne dite? Io ho paura che tutte queste % facciano lievitare irragionevolmente il prezzo di vendita... Io lì vorrei vendere delle shopper in tnt, pvc e iuta con stampe d'autore (disegni a un colore di illustratori e pittori digitali)... Ma non so perché a me il pezzo finito costa sui 5-6 euro... Oppure dovrei studiare un altro tipo di prodotto da piazzare...


  • Bannato Super User

    Come ogni marketplace dipende se ne vale la pena...ma in ogni caso le commissioni incidono notevolmente..ne è davvero necessario?